Decorazioni natalizie: i trend 2018

Ecco qualche spunto per arredare casa questo Natale, con i colori e i materiali che andranno di più quest'anno.

Manca poco più di un mese a Natale 2018 e già si respira aria di festa tra le strade. La maggior parte delle città italiane si sono “accese” con le luminarie e ci dicono che è ora il momento pensare a come decorare casa per le prossime festività.

Quest’anno, il Natale sarà di vari colori. Potermo scegliere gli addobbi e i decori come più ci piace e, chiaramente, in linea con l’arredo di casa oppure in competa contrapposizione.

E non parliamo solo delle palline da mettere sull’albero di Natale, ma anche tutti gli altri decori: nell’ingresso di casa, la tavola natalizia, il camino, la camera da letto o la cucina.

Decorazioni Natale 2018: come addobare casa

natale-addobbi-2018

Se ogni anno cambiano le tendenze in fatto di addobbi natalizi, con tonalità di colore particolari ed esclusive, i toni classici del rosso, bianco e verde restano  intramontabili.

Ma, se quest’anno vi va di cambiare, allora ecco quali sono gli stili, i colori e i materiali che possiamo scegliere per le feste natalizie 2018.

Legno e metallo

Spelacchio

Quest’anno andranno molto le decorazioni in stile rustico, che creano un’atmosfera molto acogliente e vintage. Per questo campane, gufetti, elfi e pigne di legno oppure in metallo – ad esempio il bronzo e il rame, possono stare sul vostro albero di Natale oppure attorno ai voi, disposti in vari angoli della casa.

Questoi addobbi sono molto semplici, riscaldando l’ambiente.

Bianco, rosa e azzurro

Invece, se siete delle romantiche e con un gusto spicatamente femminile, possiamo utilizzare il bianco e tinte pastello come il rosa cipria, azzurro e grigio perla.

Oggetti retrò e tessuti possono essere disposti in modo elegante e raffinato per creare un ambiente natalizio in tile Chabby Chic. Ecco che  ghirlande e decorazioni verdi sospese –  cornucopie in vimini –  e altri complementi d’arredo sul bianco – nuvole, cassette di legno – giocano un ruolo fondamentale per creare un’atmosfera romantica e senza tempo.

Color dorato

Anche l’oro interpretato in chiave moderna, abbinato a toni scuri – marrone o blu – si sposa molto bene in ambienti classici e moderni, poichè si creano decori molto sofisticati. Ecco che gocce dorate, vasetti e candele possono illuminare le nostre stanze in modo molto elegante.

Stile alternativo

A tutti i trend natalizi 2018 si aggiugono gli addobbi alternativi che lasciano massima  libertà con l’accostamento fra elementi antichi e moderni. Per cui il Natale si tinge di altri colori – fuxia, arancio – e materiali come vetro e plastica.