Decorazioni per matrimonio fai da te

Ecco tutte le idee per arricchire la cerimonia con un tocco personale e creativo.

Home > Lifestyle > Decorazioni per matrimonio fai da te

C’è qualcosa di affascinante nel creare decorazioni per matrimonio fai da te, per la propria cerimonia. Infatti, la sposa può esprimere sè stessa non solo con l’abito, ma anche attravero tutti i particolari che gli ospiti noteranno durante la cerimonia.  Ecco qualche idea da cui prendere spunto per le tue nozze.

1 Fiori di carta

Arredare casa con i fiori secchi

Un matrimonio senza fiori non è possibile, ma se vogliamo dare un tocco di originalità agli addobbi, possiamo creare dei fiori con la carta  pesta oppure con della stoffa, con i quali decorare la navata oppure i centri tavola.

Puoi trovare tantissimi modelli stampabili online con le istruzioni dettagliate. Creare ad esempio una gardenia in crêpe bianca è davvero elegante e sta bene sia in un matrimonio estivo che invernale.

2 Portatovaglioli ispirati alla natura

Aggiungi un tocco di verde a dei semplici tovaglioli bianchi con  dei portatovaglioli ispirati alla natura. Tutto ciò di cui hai bisogno è un filo floreale e delle erbe fresche (o foglie) da avvolgere  intorno al tessuto.

Inoltre, se usi le erbe aromatiche fresche, i tuoi tovaglioli avranno un odore magnifico.

3 Candela con ghirlanda

Le candele sono un decoro molto comune nei matrimoni, ma possiamo rendere le candele speciali, personalizzandole. Crea ad esempio una  ghirlanda da avvolgere  attorno alla candela,  usando del fil di ferro sottile. Sia che si tratti di foglie di metallo, viti, perle, cristalli  o fiori, la candela decorata attirerà sicuramente l’attenzione degli ospiti.

4   Striscione con “evviva gli sposi”

La-foto-di-Amy-e-dell'abito-che-la-suocera-ha.scelto-di-indossare-al-suo-matrimonio 3

Un romantico striscione con su scritto evviva gli sposi è un segnaposto molto carino, se però lo abbiamo personalizzato.

Si potrebbe fare uno striscione con tanti triangoli di stoffa grezza – da tenere insieme con dello spago – dove dipingere sopra  le lettere per comporre la frase.