Dieci fantastici trucchi per usare l’alcol

Li conoscevate?

Home > Lifestyle > Dieci fantastici trucchi per usare l’alcol

Tutti abbiamo in casa una bottiglia di alcol denaturato: è quello che utilizziamo per poter disinfettare con successo le ferite dei bambini, ma anche di ogni altro membro della famiglia. Lo sapevate, però, che il suo utilizzo può essere anche molto più ampio? L’alcol non serve solo per disinfettare.

Sono almeno altri 10 gli utilizzi che ne possiamo fare, in tutta sicurezza perché si tratta di rimedi naturali efficaci e sicuri in ogni circostanza. In commercio ci sono due tipi di alcol denaturato: quello che usiamo per disinfettare solitamente si può utilizzare anche in altri modi. Ecco a cosa potrebbe servirvi:

1 Per rimuovere le zecche, perché vanno soppresse il prima possibile, strofinando un batuffolo di cotone con alcol sul segno lasciato. Dopo usate le pinzette per eliminare l’animale pericoloso.

2 Per alleviare le punture di zanzara, mettendo un po’ di alcol su un batuffolo di cotone da applicare sulla puntura.

3 Per uccidere le cimici: riempite una bottiglia spray con alcol e cospargete la testiera del letto. L’alcol uccide gli insetti al contatto. Prima di andare a dormire, cambiate aria alla stanza.

4 Per uccidere le mosche: spruzzatele con l’alcol!

5 Per rimuovere le macchie: mescolate una parte di alcol con due parti di acqua. Versate in un flacone spray e cospargete sulle macchie. Ideale per inchiostro e caffè.

6 Per eliminare il cattivo odore dalle scarpe da ginnastica: spruzzate all’interno dell’alcol, fate asciugare per tutta la notte e al mattino indossatele, sembreranno nuove.

7 Per eliminare l’odore di aglio dalle mani: spruzzate l’alcol sulle mani e strofinate, poi lavate con acqua e sapone.

8 Per ridurre l’herpes labiale, semplicemente strofinando la piaga con l’alcol.

9 Per pulire le mani, invece di usare il disinfettante che si trova nei negozi. Mescolate tre parti di alcol e una di aloe.

10 Per pulire gli occhiali: spruzzate l’alcol sugli occhiali e poi strofinateli con un panno morbido.