Dieci ragioni per cui le persone che lavorano fino a tarda notte vivono più a lungo

Davvero incredibile!

Home > Lifestyle > Dieci ragioni per cui le persone che lavorano fino a tarda notte vivono più a lungo

Rimanere alzati fino a tardi può far bene alla nostra salute. Recenti studi scientifici, infatti, dimostrano che chi va a dormire più tardi ha più possibilità di sperare in una lunga vita. E pensare che in passato sapevamo che andare a dormire presto era un toccasana per la salute. Invece tirare tardi ogni sera potrebbe farci molto bene!

Una recente ricerca scientifica ha dimostrato che chi ama far tardi la sera lo fa per un fattore genetico. Che a quanto pare permette loro di vivere più a lungo, per almeno 10 motivi che andiamo subito a elencarvi e che contrappongono mattinieri VS nottambuli!

1 Lavorano in un ambiente più tranquillo

Chi lavora fino a tardi lo fa in un ambiente tranquillo, privo di rumori. Il silenzio aumenta la nostra produttività.

2 Alti livelli di attenzione

 

Uno studio ha dimostrato che le persone che stanno alzate fino a tardi sono più vigili di chi si sveglia presto al mattino.

3 Lavoratori perfetti

I nottambuli hanno una grande capacità di recuperarare e lavorano di più fino a tardi, allentando l’ansia per il giorno successivo.

4 Fisicamente più forti

Un altro studio ha dimostrato che chi preferisce lavorare di notte è più forte!

5 Amano rischiare

Uno studio ha svelato che sono persone che amano di più il rischio, quindi potrebbero anche diventare grandi imprenditori.

6 Intelligenti

I nottambuli hanno dimostrato che sono anche più intelligenti.

7 Creatività

I nottambuli pensano fuori dagli schemi e quindi sono più creativi.

8 Rilassati

Ebbene sì, sono anche i più rilassati, sia fisicamente sia mentalmente. Tutto merito del cortisolo, l’ormone della depressione, più alto nei mattinieri che nei nottambuli.

9 Si adattano meglio

Chi va a letto tardi per lavorare si adatta meglio a quello che capita nella loro vita.

10 Si godono la libertà

Chi è più libero di chi lavora mentre tutti dormono? Sono anche più flessibili!

Tutte queste cose migliorano non solo la nostra produttività ma anche le nostre condizioni di salute. Ovviamente, se lavorate di notte dovete comunque cercare di dormire di giorno… perché la perdita di sonno non fa affatto bene alla salute. Ecco perché, chi lavora fino a tardi vive meglio e vive di più.