Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

La posizione che assumiamo a letto durante il sonno dice molto di chi siamo.

Home > Lifestyle > Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Come vi piace dormire? Ammettiamolo, ognuno di noi ha la sua posizione preferita a letto e non stiamo parlando di sesso, ma di come dormiamo. Cercate di pensare alla posizione in cui vi mettete quando andate a letto, quella più confortevole che potete immaginare per addormentarvi velocemente. Quella posizione dirà molto della vostra personalità!

1 Embrione: è la posizione più comoda perché ci ricorda quella che avevamo nel grembo materno. Il desiderio di tornare in questa posizione svela ansia e indecisione, isolamento, difficoltà a comunicare e a esprimere sentimenti o emozioni.

2 Soldato: assomiglia alla posizione del soldato sull’attenti. Si tratta di persone riservate, che non parlano molto, ma sono serie e portano sempre a termine i loro progetti.

3 Tronco: è simile alla precedente, ma al posto di stare sulla schiena, dormiamo su un fianco. Si tratta di persone gentili, aperte, socievoli, positive, sempre pronte ad aiutare, sincere. Se si allungano le braccia in avanti, allora sono persone ingenue.

4 Filosofo o sognatore: seduti sulla schiena con le braccia dietro la testa e le gambe incrociate sulle caviglie. Si tratta di persone riflessive e analitiche, che studiano tutto nei minimi dettagli. A volte sono introverse, con poche relazioni ma buone.

5 Airone: chi dorme su un fianco o sulla schiena con le braccia sotto la testa o anche no e una gamba dritta e l’altra curva, allora siete persone imprevedibili, sanguine.

6 Re Caduto: la persona è sdraiata sulla schiena con le braccia verso i fianchi e le mani sul ventre. Si tratta di persone dirette e aperte, che non sono maliziose, oneste e a volte per questo irrispettose. Sono leader nati.

7 Posizione laterale: è simile a quella dell’embrione, ma le ginocchia sono più distanti dal petto. Si tratta di persone aperte, amichevoli e ottimiste.

8 Faccia in giù: si tratta di persone con visioni uniche e irremovibili, che difendono a spada tratta.

9 Stella marina: persone che apprezzano il comfort nella vita privata e professionale, che pianificano tutto nei dettagli, anche le cose più insignificanti.