Dimmi quante volte lo fai in una settimana e ti dirò quali sono i benefici

Home > Lifestyle > Dimmi quante volte lo fai in una settimana e ti dirò quali sono i benefici

Non è più un segreto: fare l’amore fa bene al corpo e alla mente. Ma se questa è una cosa che sanno tutti, pochi sanno che molto dipende dalla frequenza dei rapporti. Questo non significa che la tua vita intima deve diventare un “obiettivo da raggiungere” ma che bisogna lasciarsi andare ogni volta che si ha la voglia di farlo.

Troppe volte ci lasciamo influenzare da cose insignificanti come la stanchezza o la mancanza di tempo e rinunciamo a fare l’amore. Queste cose non dovrebbero accadere. Fare l’amore è il modo migliore per appacificarsi dopo una litigata, per concludere una brutta giornata o per iniziarla. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: fare l’amore fa bene al tuo corpo e alla tua mente ma i benefici dipendono da quanto spesso lo fai. Prendi nota di ciò che affermano gli studi scientifici.

1 VOLTA ALLA SETTIMANA

Beneficia: il tuo peso: I rapporti intimi fanno sì che il cervello rilasci ossitocina, che favorisce il sonno. Sai cosa significa? Più dormi, più calorie bruci. Ecco perché se fai l’amore almeno una volta a settimana comincerai a perdere peso. Il sonno regola anche gli ormoni della fame e non ti permette di mangiare più del necessario per il tuo corpo.

2 VOLTE ALLA SETTIMANA

Beneficia: il tuo sistema immunitario: Le coppie che lo fanno due o tre volte alla settimana hanno nel loro sangue il 30% in più di proteine ​​immunoglobuliniche, che sono quelle che ci proteggono da diverse malattie. I ricercatori ritengono che gli effetti post-coito abbiano un ruolo molto importante nel mantenervi sani.

3 VOLTE ALLA SETTIMANA

Beneficia: il tuo cuore: Fare l’amore migliora la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna. È stato dimostrato che le coppie che fanno l’amore tre volte alla settimana corrono meno rischi di avere un infarto. Se il tuo compagno ha problemi di cuore, prima consulta il medico e poi mettilo al letto ma… non a dormire.

4 VOLTE ALLA SETTIMANA

 

Beneficia: la tua pelle: Nel tempo, chi lo fa quattro volte alla settimana sembra sette anni più giovane di chi lo pratica solo una volta alla settimana. Il motivo? Fare l’amore produce ormoni della crescita che non solo eliminano il grasso ma favoriscono anche la pelle, rendendola liscia ed elastica.

5 VOLTE ALLA SETTIMANA

Beneficia: il tuo umore: Fare l’amore con una certa frequenza vi da un plus di energia, migliora la concentrazione e vi porta ad essere pieni di ottimismo. Quindi, se non ti “diverti” abbastanza con il tuo fidanzato tra le lenzuola, sarai di pessimo umore e la tua prestazione al lavoro non sarà quella desiderata.

6 VOLTE ALLA SETTIMANA

Beneficia: il tuo cervello: Per essere il più intelligente, dovrai toglierti i vestiti… il più spesso possibile. Congratulati con te stessa e con il tuo partner per farlo 6 volte alla settimana, poiché non solo godrete entrambi di buona salute ma anche la vostra mente avrà dei notevoli benefici. Quando si hanno rapporti intimi così spesso, la circolazione sanguigna migliora e vengono rilasciati ormoni che aumentano la capacità intellettuale. Fare l’amore stimola anche la creazione di nuovi neuroni.

7 VOLTE ALLA SETTIMANA

Beneficia: il tuo stato d’animo: Wow! Se tu e il tuo partner lo fate ogni giorno, non ci sono parole, dobbiamo congratularci con voi. L’intimità regolare riduce l’ansia e produce endorfine, che vi rendono più felici e più sani. Provare per credere!