Diventare madre cambia la vita

Diventare madre cambia la vita? Certo e noi vi diamo almeno 10 motivi per credere che questa affermazione sia vera!

Home > Lifestyle > Diventare madre cambia la vita

Diventare madre cambia la vita. Lo sa ogni donna che è diventata mamma. Ci illudiamo che le cose possano rimanere esattamente com’erano prima di vedere quelle lineette sul test di gravidanza. Ma nulla sarà mai come prima. Questo non vuol dire che il cambiamento è da vedere negativamente. Anzi, tutto il contrario.

Diventare madre

Diventare madre è un’avventura meravigliosa. Ci sono momenti difficili, tutto può cambiare all’improvviso e potremmo pensare di non avere le forze di affrontare tutto quello che la maternità porta con se. Per quanto ci prepariamo, nulla potrà mai essere come prima di diventare mamme. Ci sono dei cambiamenti nella vita di ogni donna che non dobbiamo nascondere. Anzi, su questi cambiamenti di vita dobbiamo fondare la nostra nuova identità!

1.Cambiano le priorità

Chi diventa mamma sa che al primo posto ci sono i figli. Saremmo disposte a fare di tutto pur di proteggerli, da quando abbiamo scoperto con il test di gravidanza di essere incinte. Lo faremo fino al nostro ultimo respiro. I nostri figli saranno sempre al primo posto.

2.Si diventa più mature

Diventare mamma ci rende più mature. Durante la gravidanza e dopo il parto, anche le mamme più giovani cresceranno con il loro piccolo. Acquisendo giorno dopo giorno una maturità che non si aspettavano di raggiungere.

3.Si diventa più sensibili

Piangerete come fontane di fronte a tutto, è inevitabile in gravidanza e lo sarà anche dopo.

4.Cambiano i rapporti di coppia

Il nostro compagno è il padre del nostro bambino con il quale costruiamo una nuova famiglia. Ma le cose cambieranno un po’ tra voi due. Non vuol dire in peggio, anzi, il vostro rapporto sarà rafforzato e dovrete rimanere uniti per affrontare ogni avversità e problema insieme. Come una famiglia fa ogni giorno.

5.Il corpo cambia

Si prendono chili in gravidanza che a volte vanno via e a volte rimarranno. Il seno diventerà più florido, per poi, però, diventare meno sodo. Diremo addio agli addominali e faremo sempre più fatica a ritornare in forma. Anche il bacino cambierà forma. E il corpo potrebbe essere segnato dalle cicatrici del parto cesareo.

diventare mamma

6.Accetteremo di meno i nostri difetti fisici

Li noteremo di più e non ci rassegneremo ad averli.

7.Cambieranno i nostri gusti

Potremmo cambiare i nostri gusti a tavola.

8.Maggiore resistenza al dolore

Una donna che partorisce affronta un dolore intenso, superando la soglia di dolore che ogni persona può raggiungere.

9.La praticità diventerà nostra alleata

E questo il momento in cui diventiamo multitasking!

10.Il tempo non scorre più come prima

Un minuto può durare poco o tanto, a seconda di quello che il nostro b ambino sta facendo!