Donna di 106 anni rivela il segreto di lunga vita: rimanere single

Basta così poco?

Madeline Dye è una donna forte e coraggiosa. Ha vissuto da sola, senza dover dipendere da nessuno per tutta la sua vita. E sapete quante candeline ha spento? Ben 103. Una ultracentenaria che, intervistata da The Mirror, racconta qual è il segreto di una vita così lunga. E non ci crederete mai cosa ha risposto lei: rimanere single le ha permesso di arrivare e superare i 100 anni!



Madeline Dye è nata il 28 aprile del 1912 a Heeley, in Inghilterra. Non ha mai avuto un appuntamento, non ha mai avuto un uomo, ha sempre vissuto da sola ed è sempre stata indipendente. Ha sempre lavorato: prima come rilegatrice, poi come tessitrice. Non è nemmeno mai entrata in un pub. Per la prima ce l’hanno portata in occasione del suo novantesimo compleanno. Secondo lei il segreto di una vita così lunga è proprio il fatto di non aver mai avuto un fidanzato. Così si è evitata tutto lo stress che spesso deriva dall’avere una relazione d’amore o un rapporto più duraturo come quello del matrimonio.

Mai avuta una relazione nella sua vita e questo le ha permesso di spegnere così tante candeline.

“Non ne ho mai avuta una, ecco perché ho la mia età”.

Diana Heaton, la nipote di 80 anni, racconta che a 103 le chiese di cambiare le tende in una stanza della sua casa. La nipote le disse che lo avrebbe fatto, ma solo il giorno successivo. Quando Diana tornò il giorno seguente scoprì che la zia ultracentenaria ci aveva già pensato da sola, le aveva già messe a posto.

Oltre a non avere mai avuto relazioni amorose, pare che Madeline sia solita mangiare sano. Pensate che cucina ancora con le sue mani. E cammina ancora senza l’aiuto senza bastone.

Che dite, ci pensiamo al prossimo appuntamento? Chissà, forse rimanere da sole è la soluzione!