Dopo il ritorno del 3310, Nokia rilancia anche l’8110

Pronti al giallo Matrix?

Il ritorno del Nokia 3310 è stato salutato con nostalgia da tutti i ragazzi degli anni Novanta, che oggi, adulti e dotati di super smartphone potentissimi, non hanno resistito alla tentazione di comprare uno di quei telefonini che ricordano un tempo che non c’è più. Si vede che il progetto Amarcord ha funzionato: ed ecco che Nokia ha in serbo per tutti gli ex adolescenti degli anni Novanta un’altra sorpresa. Vi ricordate il Nokia 8110? Sì, quello giallo, che sembrava una banana? Torna nei negozi anche lui!

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha presentato nuovi modelli di telefonini. E tra questi c’è il gradito ritorno dell’8110. Florian Seiche, CEO di HMD Global, gruppo cinese che controlla un marchio che ha fatto la storia della telefonia mobile, prima dell’avvento della Apple e dell’iPhone, ha spiegato:

Lo scorso anno in questo periodo abbiamo iniziato la nostra avventura con grandi aspettative da parte dei fan e la responsabilità di rispettare l’eredità di uno dei brand più innovativi del settore, Da allora abbiamo introdotto alcune icone, siglato partnership con amici nuovi e vecchi e offerto un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata sull’intera gamma. Lo scorso anno abbiamo commercializzato oltre 70 milioni di telefoni Nokia”.

E così, dopo il 3310 dell’anno scorso, riveduto con il 4G, quest’anno tocca all’8110, famosissimo perché era utilizzato da Neo nel film Matrix. Un telefono che ha fatto la storia e che esternamente sarà praticamente uguale al cellulare che molti di noi hanno posseduto negli anni Novanta. L’interno, però, sarà decisamente più all’avanguardia.

Sarà compatibile con tutte le reti cellulari, forse ci sarà anche Whatsapp e di sicuro ci saranno Google Assistant, Google Maps, Google Search, Facebook e Twitter , Si potrà sincronizzare contatti e calendari Outlook e Gmail. E, ovviamente, ci sarà anche Snake!

Sarà in vendita da maggio 2018 in nero e in giallo al prezzo di 89 euro. L’operazione nostalgia continua!