Dopo la tragedia che li ha colpiti, ora questi genitori vogliono mettere tutti in guardia
Dopo aver perso la figlia in un tragico incidente due genitori si battono per informare tutte le persone sui pericoli per i bambini
Perdere un figlio rappresenta uno dei dolori più importanti che una persona possa provare. Quando questo accade, le cause possono essere svariate, dalla malattia a incidenti fatali o noncuranza da parte del genitore. Una coppia di genitori americani da anni si batte per informare gli altri genitori e metterli in allerta riguardo i pericoli poco conosciuti, ma molto rischiosi, per i bambini.
Keri Volmert e Larry Joyce sono due genitori che da quasi 8 anni si battono per informare tutte le persone riguardo un argomento molto delicato. Nel febbraio del 2016 Keri e Larry hanno perso la loro bambina di appena un anno e mezzo. Il decesso della piccola è stato causato da un malfunzionamento in casa. Da quel fatidico giorno, in cui la loro vita è cambiata drasticamente, Larry e Keri vogliono aumentare la consapevolezza di tutti i genitori.
Il terribile incidente
La sera del 27 febbraio 2016 Keri porta Sammie, la figlia di 1 anno e mezzo, nella sua stanza per andare a dormire. La mamma racconta che la piccola ha pianto qualche minuto prima di addormentarsi profondamente. A quel punto lei, il marito Larry ed il fratello maggiore di Sammie, che all’epoca aveva 3 anni, si sono recati nell’altra stanza per dormire. Il figlio maggiore in quel periodo dormiva con i genitori a causa di alcuni incubi notturni. La stanza di Keri e Larry è situata al piano terra mentre quella dei bambini è al piano superiore. La mattina dopo Larry si reca al piano di sopra per controllare la piccola Sammie ma la trova senza vita nel suo lettino. I genitori chiamano immediatamente i soccorsi ma il personale sanitario non riesce a rianimare la piccola.
Leggi anche: Tragedia in casa, muore una bambina di 1 anno: a dare l’allarme sono stati i genitori
Secondo quanto ricostruito, la piccola è deceduto nel sonno. Il motivo, secondo i medici, è legato all’ipertermia. Questa condizione è stata causata da una temperatura della stanza troppo alta. I genitori di Sammie avevano impostato il termostato della stanza dei bambini a 22°C ma, a causa di un malfunzionamento, la temperatura della cameretta ha raggiunto i 40°C. Da quel maledetto giorno i genitori di Sammie non si danno pace e non vogliono dimenticare questo tragico avvenimento. Attraverso la loro pagina Facebook, creata per ricordare Sammie, istruiscono ed allertano i genitori sui diversi pericoli domestici per i bambini.
Nonostante molti genitori si informino e consultino manuali, gli incidenti possono avvenire. Larry e Keri vogliono prevenire quanti più incidenti possibili servendosi dell’informazione.