Dormire in una botte di vino nella Foresta Nera

Un B&B che si trova a due passi dalla Foresta Nera fa dormire i suoi ospiti all'interno di botti di vino. Ottimo per gli amanti del vino e della natura.

Home > Lifestyle > Dormire in una botte di vino nella Foresta Nera

Un B&B che si trova a due passi dalla Foresta Nera fa dormire i suoi ospiti all’interno di botti di vino. Ottimo per gli amanti del vino e della natura. I proprietari di un piccolo b&b che si trova a due passi dalla Foresta Nera, al confine tra la Germania e la Francia, hanno avuto un’idea originale per il turismo sostenibile: riabilitare una serie di botti di vino enormi per trasformarle in alloggi accoglienti.

Il complesso turistico Wild si trova a Sasbachwalden, un villaggio nel cuore della Foresta Nera tedesca. Con lo slogan curioso di Schlafen im Weinfass (“dormire in una botte di vino”), ci invitano a rimanere in alcuni enormi barili di quercia, riabilitati per poter funzionare come una casa rurale.

Si tratta di enormi barili con capacità di 8.000 litri , che si distribuiscono in coppia in tutta la fattoria, in modo che uno di loro lavori come una camera da letto per due persone e l’altro come sala da pranzo e bagno. Ogni mini-appartamento è situato in un luogo indipendente e isolato, circondato da alberi e fiori, anche con un piccolo spazio esterno arredato, dove si può godere della natura all’aria aperta.

Gli appartamenti-barili sono riscaldati, quindi possono essere utilizzati anche in inverno, quando la Foresta Nera è coperta da una coltre bianca di neve. L’azienda agricola risale al 1865 ed è di proprietà della famiglia Wild dal 1890. Ci sono tre generazioni che hanno coltivato l’uva in queste terre, ma solo di recente hanno avuto questa idea originale e creativa di turismo sostenibile. Il complesso è situato in un terreno di sei ettari dove, oltre ai vigneti, vengono raccolti diversi frutti e liquori in bottiglia, che possono essere acquistati in un piccolo negozio.

Il villaggio di Sasbachwalden si trova nel cuore della Foresta Nera , uno dei più vasti parchi naturali d’Europa ed è il luogo perfetto per praticare attività come escursioni a piedi o in bicicletta. “Schlafen im Weisfass”, offriamo una notte in questi botti di legno per due persone per 156 euro. L’offerta comprende un cesto con vini e succhi, paste fresche e pane, formaggi e marmellate. Questo è certamente una proposta originale turistica, un modo sostenibile per diversificare una fattoria, e un ottimo modo per i turisti di conoscere una regione piena di carattere e fascino.