Dormire nel quadro della Camera di Van Gogh è possibile: ecco come

Prenotate un volo per Chicago e iscrivetevi a AirBnb!

 

Pensate che bello poter fare una vacanza all’interno di uno dei quadri più famosi che siano mai esistiti. Il sogno di ogni amante dell’arte e del bello in generale, un sogno che ora potrebbe diventare realtà ed è tutto merito di Airbnb. Sulla celebre piattaforma che ci consente di prenotare stanze e case in tutto il mondo a prezzi decisamente interessanti è arrivato uno strano annuncio da Chicago: pronti a dormire nella Camera di Van Gogh?

camera-van-gogh1
La camera di Van Gogh a Chicago

Ovviamente si tratta di una riproduzione reale della camera di Vincent ad Arles, una stanza colorata, quasi surreale, che attira il nostro sguardo come pochi altri quadri del genere. Quanti di voi hanno sognato di poter dormire in quel letto, di potersi sedere su quelle sedie e di guardare da quella finestra?

camera-van-gogh2
La camera costa solo 9 dollari a notte

Dal 9 febbraio 2016 è possibile vivere queste emozioni, prenotando la riproduzione della stanza di Van Gogh a Chicago: il costo è di soli 9 dollari a notte, anche molto pochi se pensiamo che stiamo dormendo nella celebre stanza di Arles di Van Gogh.

camera-van-gogh3
Affrettatevi: è prenotabile fino al 10 maggio!

L’idea è venuta all’Art Institute della città americana per promuovere la mostra Van Gogh’s Bedrooms, in scena fino al prossimo 10 maggio. In questa stessa data la camera non sarà più prenotabile: affrettatevi!