Dove aprirà in Italia la prima Accademia della Apple?
Il colosso di Cupertino stringe un importante accordo con un'università nostrana.
Apple investe in Italia: il colosso di Cupertino, dopo l’annuncio dei mesi scorsi, ha inaugurato ufficialmente la sua iOs Developer Academy, la prima realizzata nel nostro paese e in Europa per sviluppatori di app, in collaborazione con un’importante università italiana. E sapete dove è nata la prima Apple Academy italiana ed europea? Nella splendida città di Napoli, grazie alla partnership tra l’università Federico II di Napoli e Apple. Ma cosa si farà in questa accademia?
Lunedì prossimo verrà dato il via al primo corso, che durerà 9 mesi e sarà frequentato da informatici provenienti da ogni angolo del mondo, che hanno superato le selezioni. Matteo Renzi su Twitter annuncia:
“Parte l’Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il sud, riparte l’Italia“.
Il rettore della Federico II, Gaetano Manfredi aggiunge:
“Sembrava impossibile, realizzare un progetto cosi’ ambizioso in soli quattro mesi. E invece ce l’abbiamo fatta grazie al lavoro di tutti, dalle istituzioni all’ultimo operaio che ha lavorato fino alla scorsa notte. Il sogno è tenere nella nostra terra i nostri giovani e ringrazio Apple che ha creduto in qualcosa che sembrava quasi impossibile. È una giornata bellissima per i ragazzi“.
Davvero una bella opportunità!