Dove dormire in vacanza? Scopri l’alloggio perfetto per le tue esigenze

Chi viaggia da solo ha necessità diverse da chi viaggia romanticamente in coppia...

 

Dove preferite alloggiare in vacanza? C’è chi ama la vacanza spartana e chi cerca il lusso, c’è chi viaggia da solo, in compagnia di amici, in coppia o in famiglia e, a seconda della composizione del gruppo di viaggio, ma anche della destinazione della vacanza, il tipo di alloggio può cambiare considerevolmente: a ogni vacanza e, in particolare, a ogni viaggiatore il tipo di alloggio perfetto. Ecco quelli che fanno al caso vostro!

dove-alloggiare-in-vacanza1
Dove dormire in vacanza?

Chi viaggia da solo

dove-alloggiare-in-vacanza2
Chi viaggia da solo

Per chi viagga da solo è perfetto un alloggio vicino alle zone da visitare, magari un monolocale, ma anche una stanza singola, mentre chi vuole condividere gli spazi con nuovi amici che ne dite di ostelli e homestel?

Chi viaggia in coppia

dove-alloggiare-in-vacanza3
Chi viaggia in coppia

Sicuramente cercate un luogo romantico dove rilassarvi e fare delle coccole: sì ai resort immersi nella natura e poco caotici, ma anche camere matrimoniali o suite in alberghi di lusso. Se volete provare a vedere come si vive la convivenza, vialibera agli appartamenti.

In viaggio con gli amici

dove-alloggiare-in-vacanza4
In viaggio con gli amici

Con gli amici gli appartamenti sono perfetti, perché permettono di condividere gli spazi, ma meglio optare per camere separate: a ognuno la sua cameretta!

In viaggio con la famiglia

dove-alloggiare-in-vacanza5
In viaggio con la famiglia

Le famiglie più giovani adorano i campeggi e le soluzioni immerse nella natura, mentre un appartamento centrale può essere una scelta molto comoda con i bambini piccoli.

Fonte: Wimdu