Dove festeggiare Halloween in Italia e nel mondo

Dove festeggiare Halloween in Italia e nel mondo? Dove andare in Europa per mete da brivido?

Home > Lifestyle > Dove festeggiare Halloween in Italia e nel mondo

Dove festeggiare Halloween in Italia? Dove andare in Europa per celebrare il lungo ponte di Ognissanti? E nel resto del mondo? Fermi tutti, a pochissimo tempo dalla fine dell’estate, ecco pronto servito su un piatto d’argento un weekend lungo, quello del primo e due novembre. Per chi può prendere qualche giorno di ferie, complici anche le scuole che potrebbero essere chiuse in molte regioni d’Italia, si può pensare a un viaggio di Halloween in qualche meta da brivido!

dove festeggiare halloween in italia

Booking.com, leader mondiale per le prenotazioni online, ci propone una serie di mete per Halloween per festeggiare tra pavimenti scricchiolanti, corridoi infestati, location da brivido la festa più terrificante che ci sia. In Europa e nel mondo tante le destinazioni da urlo, in tutti i sensi della parola.

Dove andare per Halloween in Europa e nel mondo

Dove andare per Halloween in Europa? E nel resto del mondo? A seconda del numero di giorni che avete a disposizione, sono tantissime le mete tra le quali crescere.

  • Braşov, Romania – Vila Katharina: andiamo in Transilvania, nella città natale di Dracula. Quale posto migliore per festeggiare Halloween?
  • Parigi, Francia – Hôtel Brighton: tante le decorazioni da scovare in giro per la città o a Disneyland Paris, per dare la caccia ai fantasmi.
  • New Orleans, Stati Uniti – Soniat House: famosa per le sue celebrazioni di Carnevale, ci si diverte anche a Halloween. Lo sapevate che è considerata la città più infestata dagli spiriti di tutta l’America?
  • Oaxaca, Messico – Hotel CasAntica: è la meta ideale per scoprire le tradizioni del Giorno dei Morti, importante celebrazione del Sud America.
  • Tarrytown, New York – Castle Hotel & Spa: a pochi chilometri dal villaggio di Sleepy Hollow dove si dice vaghi il cavaliere senza testa!
  • Londonderry, Regno Unito – Beech Hill Hotel: l’Irlanda del Nord è il posto ideale dove festeggiare Halloween, con sfilate in strada e molte altre celebrazioni.
  • Londra, Regno Unito – The Langham Hotel: Londra ha fatto da scenario alle oscure vicende di Jack lo Squartatore, quale luogo migliore? Potete anche partecipare ai tour in bus alla scoperta dei fantasmi della city!

dove festeggiare halloween in italia

Dove festeggiare Halloween in Italia

Dove festeggiare Halloween in Italia? Tante le mete da scegliere, a partire da Corinaldo, splendido borgo marchigiano dove ogni anno si rinnova l’appuntamento con una delle feste di Halloween più gettonate d’Italia e anche d’Europa. Il borgo si trasforma a tema horror e c’è anche un concorso per eleggere Miss Strega.

In Lombardia da non perdere il Castello di Grumello in provincia di Bergamo, che propone sempre feste a tema che coinvolgono grandi e piccini: streghe, fate, maghi e molto altro ancora, per mangiare e festeggiare in una location dedisamente interessante.

Senza dimenticare i parchi di divertimento italiani che si vestono a tema per l’occasione: Cinecittà World, Fiabilandia, Leolandia, Mirabilandia, Gardaland e molti altri ancora. Certo, non potranno proporre tutte le attrazioni aperte, dal momento che il ponte di Ognissanti non è caldissimo, ma saranno allestiti per farvi vivere il miglior Halloween di sempre.

Infine, da non perdere a Roma, Milano, Torino, Napoli e in altre grandi città i Ghost Tour o i tour dei luoghi più macabri o dove sono stati commessi gli omicidi più efferati. Solo per coraggiosi!