Dove si trova il Luna Park più antico d’Italia?
Gioite, perché dopo un lungo restauro riaprirà i battenti a brevissimo!
I Luna Park e i parchi di divertimento sono oggi una realtà consolidata in Italia, che dal nord al sud ospita tantissimi luoghi dove i bambini e anche i grandi possono divertirsi, tra attrazioni, giostre, zucchero filato e molto altro ancora. Ma lo sapete qual è il più antico Luna Park italiano? Lo sapete dove si trova e se è ancora aperta? Se vi abbiamo incuriosito, allora venite con noi a fare un viaggio alla scoperta del più vecchio Luna Park italiano che, udite udite, riapre proprio domani!
Il più antico Luna Park d’Italia si trova a Roma: è il Luneur, che dopo una lunga ristrutturazione torna ad aprire i battenti il 27 ottobre. Per otto anni è rimasto chiuso, ma oggi torna all’antico splendore riproponendo sia le giostre storiche, come il Brucomela, la giostra di Re Artù e la Ruota Panoramica, ma anche nuove attrazioni per i bambini di oggi.
Il Luneur ha aperto i battenti nel 1953 e negli anni Settanta, Ottanta e Novanta era frequentatissimo da bambini e adolescenti. Poi il degrado, fino a quando non è stato riaperto: il target è per bambini da 0 a 13 anni, con spazio anche per i neonati e le mamme in dolce attesa, oltre che per le scuole. Tantissimi i nuovi percorsi didattici e divertenti per tutti i bambini.
Antonio Abete, presidente di Luneur Park Spa, spiega:
“Il Luneur sarà un Parco che offrirà contenuti sempre nuovi per far vivere ogni volta un’esperienza diversa ed indimenticabile. Grande attenzione è stata riservata ad ogni minimo dettaglio, dai servizi alle scenografie fino al verde, tutelato e valorizzato“.
Che dite, ci facciamo un giro sulla ruota panoramica?