Dove si trova la discoteca più piccola del mondo?
Solo due cabine per scatenarsi su un piccolo dance floor...
Amate scatenarvi sul dance floor? Non vedete l’ora di andare in discoteca, per sentire la musica che scorre nel vostro sangue e batte con lo stesso ritmo del battito del vostro cuore? Sappiate che in Europa esiste una discoteca un po’ particolare, perché è la più piccola del mondo. Se solitamente i locali dove ballare sono enormi, per ospitare il maggior numero di gente possibile che balla a strettissimo contatto, ecco che in questo caso il dance floor è “singolo”: a Berlino, infatti, la discoteca più piccola del mondo è formata da due cabine telefoniche.
Teledisko è questa particolare discoteca che si trova a Berlino: una discoteca che è composta da due cabine telefoniche messe una accanto all’altra, all’interno delle quali si sente la musica e si può ballare. Sorge a Friedrichshain, il quartiere funk della città tedesca, dove i ragazzi di tutto il mondo si incontrano per bere, ballare, divertirsi, chiacchierare, di giorno e di notte.
All’interno delle cabine c’è una palla riflettente, una macchina per fumogeni, lampade colorate e amplificatori, come in tutte le discoteche del mondo. L’ingresso si paga solo 2 euro e dentro ci stanno al massimo sei persone. Se pagate 4 euro avrete una foto della festa, 6 euro per un video, che vengono inviagi via mail all’istante.
Benjamin Uphues, un giovane imprenditore berlinese, è l’ideatore di questa stranezza!