Dove viaggiare con il proprio animale domestico

La lista delle strutture che offrono servizi pet-friendly

 

Ecco alcune delle più belle iniziative di aeroporti e hotel di tutto il mondo dedicate agli animali domestici in viaggio. E’ il motore di ricerca kayak.it a presentare le migliori strutture che offrono anche agli amici a quattro zampe un’eccellente esperienza di viaggio.

animali-in-ospedale
Viaggiare con il proprio animale domestico

Cosa sta cambiando

Sono sempre più increscita gli aeroporti e gli hotel che danno il benvenuto agli animali domestici dei viaggiatori, i quali difficilmente vogliono separarsi dal proprio amico a quattro zampe per andare in vacanza. L’industria dei viaggi e del turismo ha riconosciuto questa tendenza, con un aumento dei servi e dei programmi di benvenuto per gli animali domestici.

Le iniziative

Il motore di ricerca kayak.it ha individuato le iniziative più innovative di tutto il mondo, i servizi pet-friendly per coccolare e andare incontro alle necessità dei viaggiatori a quattro zampe. Eccone alcune:

New York, Stati Uniti

L’Aeroporto JFK di New York è al lavoro per realizzare un’arca all’avanguardia entro il 2016.  Sarà un vero e proprio paradiso per gli animali, non solo per quelli di piccola taglia, ma anche per quelli più grandi come i cavalli.  Sarà uno spazio di 16 mila metri quadrati, pensato per ospitare gli animali, con tanto di piscine a forma di osso, alberi su cui arrampicarsi e stalle dotate di aria condizionata.

Aeroporto di Denver

Il “Paradise4Paws” è un lussuoso resort per gli amici a quattro zampe presso l’Aeroporto di  Denver,  aperto tutto l’anno. I cani e i gatti presenti nel centro sono controllati via  webcam e hanno a disposizione una Spa pensata per le loro esigenze.

Toscana

Nella splendida Val D’Orcia, sorge l’elegante “Fonteverde  Tuscan Resort & Spa”. Qui i viaggiatori possono godersi la Spa insieme ai propri amici a quattro  zampe, che possono sguazzare nella piscina termale creata su misura per loro.

cani (2)
Viaggiare con il proprio animale domestico

Very Important Pet a Londra

Il “Chesterfield Mayfair” dà il benvenuto agli ospiti che portano con sé il proprio cucciolo: una  volta effettuata la prenotazione, l’hotel provvederà a garantire servizi e comfort pet-friendly,  incluso il servizio di toelettatura, il pet store e una simpatica “goodie bag”.

“Fido” a Singapore

Ben situato nella via alberata Orchard Boulevard, il “Four Seasons Hotel Singapore” offre ai propri ospiti un magico benvenuto. Questo hotel a cinque stelle offre cucce e ciotole in regalo e in ogni stanza è permesso l’accesso di un amico a quattro zampe con un peso non superiore a sette chili.

A Milano

Al “Park Hyatt Milano. V.I.D.”, ossia Very Important Dog, è il nome del programma che l’hotel offre gratuitamente agli ospiti a quattro zampe. Consiste di un esclusivo arredo della camera che include un morbido cuscino come cuccia, ciotole griffate e un osso da masticare.

Per trovare queste e altre strutture che offrono accoglienza agli animali domestici, kayak.it mette a disposizione un filtro che consente di individuare gli hotel “pet-friendly”.