Due trucchi per evitare la perdita dei capelli

Home > Lifestyle > Due trucchi per evitare la perdita dei capelli

I capelli sono una delle priorità fisiche delle persone. Infatti molti amano curarli, tingerli o tagliarli spesso. Però, quasi ogni cosa ha i suoi effetti negativi. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un trucco per evitare la perdita dei capelli. Visto che è un problema molto comune.

Quasi tutti, in alcuni periodi, perdono molti capelli e questo può essere causato da stress o da cambiamenti ormonali. In alcuni casi può anche essere causato da eccessive colorazioni. Molte persone usano dei metodi molto costosi e che difficilmente funzionano. Per questo abbiamo deciso di parlarvi di alcuni metodi fatti in casa che potrebbero alleviare il vostro problema. Per il primo avete bisogno di: mezza banana, un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di miele biologico e mezzo bicchiere di birra. Poi, mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea, dopo mettetela in tutti i punti in cui è più visibile la mancanza di capelli e lasciatela agire per circa due ore e poi potete lavarli con i soliti prodotti. Potete notare fin da subito che il vostro cuoio capelluto sarà molto più folto. Un altro trucco naturale per questo problema, sono le foglie di guava. E’ un frutto perfetto per evitare la perdita dei capelli, se iniziate ad usarlo potete vedere molti miglioramenti, come capelli più forti. E’ un metodo del tutto naturale e non ha effetti collaterali. In più è economico e potete comprare queste foglie in tutti i negozi. Poi previene la caduta dei capelli. Prepararlo è molto semplice, avete bisogno di: diverse foglie di guava e un litro d’acqua.

Per prima cosa mettete l’acqua sul fuoco, quando arriva ad ebollizione mettete le foglie e lasciatele nell’acqua per due minuti. Dopo togliete tutto dal fuoco e lasciate riposare per venti minuti.

Poi lavatevi i capelli con il vostro shampoo preferito e l’ultimo sciacquo fatelo con l’acqua di guava che avete preparato in precedenza. Ricordate che questo rimedio è efficace al cento per cento, ma dovete massaggiare il cuoio capelluto per diversi minuti, dopo aver distribuito il liquido.

Una volta applicata l’acqua, non sarà necessario sciacquare. Questi metodi sono naturali e per ottenere i migliori risultati è necessario farlo molto spesso.

Condividete questo articolo con i vostri amici!