Durante l’ovulazione la donna potrebbe essere più infedele: dieci cose da sapere

Ecco cosa non dobbiamo mai dimenticare.

Sono moltissime le donne, purtroppo, che non conoscono come funzioni il loro corpo, forse perché hanno ricevuto una pessima educazione sessuale. O non l’hanno ricevuta affatto. Per questo ci sono molti miti, bugie e leggende metropolitane in merito al funzionamento del corpo femminile.

In particolare i sintomi dell’ovulazione sono simili a quelli della gravidanza, ma sappiamo cos’è l’ovulazione? E’ il momento del ciclo femminile nel quale il nostro corpo rilascia un uovo che può essere fecondato da uno spermatozoo e sperare di avviare la gravidanza. Ecco 10 cose da sapere:

 


1 L’ovulazione arriva tra l’undicesimo e il quattordicesimo giorno del ciclo mestruale, vale a dire circa due settimane prima dell’arrivo delle mestruazioni.

2 La quantità di perdite vaginali è un ottimo indicatore dell’ovulazione in corso nel nostro organismo.

3 Potreste subire drastici cambiamenti di umore, anche repentini, che vi faranno capire che state attraversando i giorni dell’ovulazione.

4 La tua voce durante i giorni dell’ovulazione potrebbe diventare più acuta e cambiare leggermente.

5 Il corpo in questo periodo si prepara a trovare un partner (è una questione di sopravvivenza e di evoluzione), quindi potreste essere più interessate agli uomini e più attraenti.

6 Le donne nascono con un determinato numero di ovuli che avranno per tutto il resto della loro vita.

7 Il tuo corpo in questo periodo diventa decisamente più simmetrico rispetto al solito.

8 Lo sapevate, poi, che in quei giorni il senso dell’olfatto “funziona” decisamente meglio?

9 E lo sapevate, poi, che durante il momento dell’ovulazione gli uomini notano questo cambiamento nel corpo femminile? E’ tutta sempre una questione di evoluzione…

10 Alcuni studi, infine, affermano che le donne sarebbero decisamente più propense a tradire il loro partner in questo momento del ciclo. Ovviamente non è detto che lo faranno ma che secondo le ricerche scientifiche e le statistiche i tradimenti da parte delle donne sono molto più frequenti nel periodo dell’ovulazione.