E’ allerta: misteriosa malattia lascia i bambini paralizzati. Si sono già verificati cinque casi

La notizia si sta diffondendo rapidamente, con lo scopo di informare tutti i genitori, poiché si sono verificati già cinque casi

Home > Lifestyle > E’ allerta: misteriosa malattia lascia i bambini paralizzati. Si sono già verificati cinque casi

La notizia si sta diffondendo rapidamente, con lo scopo di informare tutti i genitori, poiché si sono verificati già cinque casicinque bambini, di età inferiore ai sei anni, si sono ritrovati vittime di un pericoloso virus, che provoca la paralisi degli arti. I medici ancora non riescono a capire come sia stato contratto.

e-allerta-misteriosa-malattia-lascia-i-bambini-paralizzati

Il bambino inizia con il mostrare stanchezza e problemi a respirare. Successivamente, una paralisi delle braccia e poi delle gambe. Questi cinque bambini, sono stati tutti portati dai genitori al pronto soccorso, poiché erano senza forze, solo una volta sottoposti ai test, hanno iniziato a paralizzarsi, spaventando i medici. Quest’ultimi non riescono ancora a venire a capo della situazione. Per il momento, ne sono coinvolti solo gli Stati Uniti, ma è bene rimanere informati, perché questi virus si diffondono rapidamente, soprattutto con la gente che viaggia. Qualche deduzione fa pensare che si potrebbe trattare di mielite flaccida acuta, che attacca il midollo spinale e causa questi stessi sintomi. E’ una malattia ache ancora oggi, è circondata da un velo di mistero, riguardo la causa che la scatena. Delle piccole ipotesi fanno pensare che il colpevole sia l’enterovirus D68, un virus che attacca l’organismo attraverso il raffreddore e che è presente nel muco o nella saliva e che, può contagiare un altro soggetto, anche solo con un colpo di tosse o uno starnuto.

e-allerta-misteriosa-malattia-lascia-i-bambini-paralizzati1

Se la notizia si sta diffondendo, è perché purtroppo si ha il sospetto che presto si verificheranno altri spiacevoli episodi.

e-allerta-misteriosa-malattia-lascia-i-bambini-paralizzati1

La malattia sta colpendo solo bambini piccoli e potrebbe diffondersi velocemente in tutto il mondo.

e-allerta-misteriosa-malattia-lascia-i-bambini-paralizzati4

Anche per il minimo sintomo di stanchezza e difficoltà respiratorie dei vostri figli, correte in ospedale!

e-allerta-misteriosa-malattia-lascia-i-bambini-paralizzati3

Condividete per informare più persone possibili!

e-allerta-misteriosa-malattia-lascia-i-bambini-paralizzati5

Leggete anche: Papà coraggio da 20 anni adotta bambini malati terminali