E’ ora di smetterla, ridate loro la propria infanzia!

Home > Lifestyle > E’ ora di smetterla, ridate loro la propria infanzia!

Nei paesi del terzo mondo è sempre più diffuso il matrimonio combinato, tra un uomo adulto e una ragazzina nemmeno maggiorenne. Secondo uno studio dell’Unicef, oltre settecentomila ragazze si sono sposate quando erano ancora delle bambine.

A New York, Youtube Coby Persin, ha provato a fare un esperimento, per dimostrare alle persone che questo problema del matrimonio infantile non può essere ignorato. Un pomeriggio, a Times Square, ha mandato in giro una ragazzina di soli dodici anni e un uomo di sessanta cinque, per vedere le reazioni della gente.

Hanno ingaggiato un finto fotografo, hanno passeggiato sulle strade e hanno posato come se fosse un vero e proprio servizio fotografico matrimoniale. Inizialmente la gente li guardava senza dire nulla, ma dopo più di trenta minuti le reazioni sconvolte della gente, sono arrivate.

Hanno iniziato a prendere l’uomo a parolacce, si sono fatti i gruppi di gente intorno a loro, hanno domandato anche dove fosse la famiglia della povera ragazzina. Altri hanno iniziato ad inveire contro il signore dicendo: “Questo è pazzo”, “questo non è giusto”, altri più pesantemente hanno detto: “Sei un pervertito, malato.”

L’aria era molto tesa, poi una donna arrabbiata, ha tirato la ragazzina verso di se, non poteva permettere di farla sposare con un uomo così anziano. Fortunatamente New York, non ha proprio accettato che accadesse una cosa così brutta per una bambina.

Ma pensate un po’ quello che succede ogni giorno nei paesi sottosviluppati? Aiutateci a diffondere questo messaggio, per evitare di rovinare l’infanzia a quelle povere bambine, che nella loro vita dovrebbero solo giocare con i loro coetanei, spensierate!

Ogni tre secondi una ragazzina è costretta a sposarsi con un uomo anziano. Condividi!