È più igienico baciare i cani che gli uomini con la barba

Alcune persone ritengono che baciare gli animali domestici, come cani o gatti, sia di cattivo gusto. Ma uno studio ha fatto delle scoperte interessanti.

Home > Lifestyle > È più igienico baciare i cani che gli uomini con la barba

È più igienico baciare i cani che gli uomini con la barba, lo rivela uno studio.

Alcune persone ritengono che baciare gli animali domestici, come cani o gatti, sia di cattivo gusto. Ma recentemente, è stato condotto uno studio che ha fatto delle scoperte interessanti.

Lo studio ha rivelato che baciare i cani è molto più igienico di baciare gli uomini con la barba, sì perché nella barba si nascondono molti più batteri che nel pelo dei cani.

Per realizzare questo studio sono stati prelevati dei campioni dalla barba di 18 uomini e dalla bocca e dal pelo di 30 cani. Tutto questo per valutare quanti batteri si nascondono in ognuno.

Una scoperta interessante è che i batteri che vivono sui cani non rappresentano una grande minaccia per l’uomo.

I risultati dei test condotti dal gruppo di ricerca hanno mostrato che, in effetti, la carica batterica è maggiore nella barba degli uomini che nella pelliccia dei cani . Delle 18 barbe di uomini studiati, tutti hanno mostrato livelli elevati di microbi, mentre dei 30 cani esaminati, solo 23 hanno mostrato livelli elevati di batteri. Il resto aveva livelli moderati.

In conclusione, la realtà tra la barba e i nostri piccoli amici a quattro zampe è ora scientificamente provata. Le barbe degli uomini hanno una maggiore quantità di microbi e ceppi più patogeni rispetto alla pelliccia dei cani.

I cani non rappresentano una minaccia, a livello batterico, sia per l’uomo che per i cani stessi.

Quindi, se pensavi che baciare il tuo cane fosse sbagliato, con questa nuova indagine potresti cambiare idea. La paura di dare al tuo animale domestico un bacio passerà, preoccupati di baciare un uomo con una barba (quasi) perfetta!

Insomma, è tempo di baciare più i nostri cani che i nostri fidanzati con la barba!

Cosa ne pensi dei risultati di questo studio? Ora bacerai di più il tuo animale domestico o il tuo partner barbuto?