E’ ufficiale: il nuovo libro di Harry Potter uscirà anche in Italia

 

Ok, ora è ufficiale e tutti i fan del maghetto più famoso di tutti i tempi possono dormire sonni tranquilli: Harry Potter and the Cursed Child uscirà anche in Italia e sarà edito dalla Salani. Se sapevamo già che la casa editrice Little Brown avrebbe messo in vendita dal 31 luglio 2016 la storia basata sulla sceneggiatura dello spettacolo teatrale “Harry Potter and the Cursed Child”, ovvero “Harry Potter e il bambino maledetto”, presentato come ottavo episodio della saga firmata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, ecco che ora abbiamo la conferma che arriverà anche in Italia.

Harry Potter and the Cursed Child1
Harry Potter and the Cursed Child arriva in Italia!

La data di uscita non è stata scelta a caso: il 31 luglio è il compleanno di Harry Potter, nato nel 1980, e anche della scrittrice inglese. Lo spettacolo teatrale, diviso in due parti e scritto da Jack Thorne, è ambientato 19 anni dopo “Harry Potter e i Doni della morte” e debutterà proprio il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra.

La Salani ha annunciato che il libro sarà disponibile anche in Italia:

Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) annuncia oggi che pubblicherà in Italia il libro Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dello spettacolo teatrale. L’Edizione Speciale dell’anteprima teatrale del testo sarà pubblicata non appena sarà tecnicamente possibile, così da permettere ai fans italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l’ottava epica storia di Harry Potter“.

Harry Potter and the Cursed Child2
Pronti a tornare a Hogwarts?

Contenti?

Fonte: Fantasysquare

di Redazione