Ecco come evitare i forti dolori durante il ciclo

Voi come fate a sopravvivere?

Tutte le donne durante il ciclo mestruale soffrono di dolori che possono essere forti o più lievi, che possono durare poco o rimanere con noi per tutta la durata delle mestruazioni. Molto spesso gli uomini non credono a quanto sia difficile ogni mese affrontare quella dura settimana, in cui il nostro corpo è sottoposto a cambiamenti terrificanti.


Ci sono delle soluzioni che, però, possiamo adottare per cercare di stare un po’ meglio nei giorni delle mestruazioni. Si tratta di piccoli rimedi che possono permetterci di affrontare con meno dolore questo difficile periodo del mese…

1 Fai un bagno caldo

Il calore aiuta ad alleviare il dolore. Il bagno ci permette di rilassare corpo e mente in contemporanea, magari aggiungendo all’acqua calda anche dei sali da bagno alla lavanda per allentare lo stress. Accendete la vostra musica preferita, preparatevi una tisana e rilassateli.

2 Massaggi all’addome con oli essenziali

Anche i massaggi all’addone usando oli essenziali possono aiutare ad alleviare i dolori del ciclo. L’importante è farli come si deve, lentamente, con calma.

3 Bere un tè

Tè e tisane sono sempre dei veri e propri toccasana. Magari alla camomilla o comunque con erbe che ci possono aiutare a rilassare mente e corpo.

4 Fare l’amore

Secondo gli scienzati fare l’amore in quel periodo del mese può aiutarci a sentire meglio, alleviando mal di testa e altri dolori. Sarà per il rilascio di tutti quegli ormoni della felicità…

5 Dormire

Anche riposare bene è fondamentale per la nostra salute, ma durante il ciclo a causa dei vari dolori è complicato. Dormite in posizione fetale, per ridurre il dolore addominale.

6 Bevete acqua

L’idratazione è la parola d’ordine quando si vuole stare bene ed essere belle. Anche durante il ciclo dovremmo bere molta acqua e mangiare più frutta e verdura.

7 Spezie ed erbe

Ci sono spezie ed erbe che possono aiutarci molto in questo periodo delicato, come ad esempio i semi di finocchio e l’elisir chiamato zenzero!

8 Vitamine e minerali

Gli esperti consigliano clacio pere il tono muscolare, vitamina D per assorbire il calcio, acidi grassi Omega 3 per ridurre le infiammazioni, magnesio per ridurre la sensazione di dolore, vitamina E per ridurre le coliche.

9 Attività fisica

E noi che pensiamo di dover stare a casa durante il ciclo. Invece un po’ di sana attività fisica è quello che ci vuole per rilassarsi un po’.

10 Alimenti da evitare

Caffeina, alcol, alimenti grassi, bibite gassate, cioccolato…

11 Sedute di agopressione

E’ un metodo antico come il mondo che può aiutarci a non soffrire di dolori durante il ciclo.