Ecco come Facebook pagherà i post pubblicati che ottengono successo

 

Facebook potrebbe presto pagarci per i post che hanno più successo. Secondo quanto riportato dal sito The Verge, infatti, il social network starebbe proponendo agli utenti verificati dal bollino blu un sondaggio, nel quale si parla anche della possibilità di monetizzare i post: in pratica potrebbe arrivare un vero e proprio barattolo delle mance virtuale, per arricchire utenti e pagine i cui contenuti sono apprezzati dalla propria cerchia di contatti. Beh, non sarebbe male come idea, non trovate?

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg ci vuole pagare per i post che pubblichiamo?

Mark Zuckerberg sta studiando diverse novità per consentire agli iscritti di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online: oltre al barattolo delle mance, Facebook potrebbe anche introdurre la possibilità di donare quantità di denaro alle pagine o alle persone che si seguono. Senza dimenticare anche un’altra opzione, ovvero la condivisione dei ricavi con gli inserzionisti pubblicitari.

Inoltre, potrebbe essere incorporano un pulsante per le donazioni e uno per compiere delle azioni, come ad esempio fare acquisti su Facebook. In questo modo Facebook incentiverebbe ancora di più i suoi utenti a pubblicare, a condividere e a seguire altre persone, così da avere anche un ritorno economico.

Che dite, potrebbe essere un motivo in più per rimanere fedeli a Facebook?

di Redazione