Ecco come sono le donne maschiliste

Ci sono alcuni segnali da tenere in considerazione.

Viviamo in una società che ogni giorno, purtroppo, senza nemmeno accorgersene, vive e si nutre di maschilismo. Le donne spesso non si difendono da atteggiamenti che prevedono di considerare quello femminile come il sesso debole. Siamo proprio noi a doverla smettere di appoggiare false credenze, stereotipi, usanze e tradizioni che purtroppo sono dure a morire.

La donna maschilista è quella che pensa a non supportare le altre donne. E’ vero quando ci accusano di scarsa solidarietà femminile: a volte siamo noi donne le peggiori nemiche del sesso femminile. Dobbiamo capire quali sono i comportamenti, portati avanti anche da noi donne, che rendono il mondo un luogo più maschilista. Solo riconoscendo questi comportamenti potremmo rendere il mondo un posto più tollerante e meritevole di essere vissuto in più totale libertà.



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

1 Crede che le altre donne siano tutte delle donnacce che meritano il peggio perché vanno alle feste, al bar o in discoteca senza il loro fidanzato.

2 Pensa che è una sgualdrina per il suo modo di vestire.

3 Giustifica le infedeltà del partner con frasi del tipo “Tutti gli uomini sono così”, “E’ la loro natura” e così via.

4 Incolpa sempre le donne per ogni cosa, sei sicura che è sempre colpa loro. Ad esempio se qualcuno si separa è di sicuro colpa di lei che non si è presa cura del suo uomo.

5 Crede che le donne non abbiano il diritto di godere liberamente liberamente la loro se$$ualità senza dolore e senza pregiudizi.

6 La infastidisce quando un uomo paga il conto.

7 Non lascia che i suoi figli o nipoti facciano le faccende di casa.

8 Guarda con sguardo cattivo le madri single pensando che stanno solo cercando un padre per i loro figli.

9 Dicono con orgoglio di essere la moglie di solo per entrare in un gruppo sociale, come se fosse la proprietà di qualcuno.

10 Giudica le donne che hanno liberamente preso la decisione di non essere madri e le critica dicendo che non è naturale.

11 Svilisce i risultati e i successi di altre donne con frasi tipo “Deve aver dormito con il capo”, “Corrompe Tizio e Caio”, “Flirta sempre con l’insegnante così da avere buoni voti”.

 

12 Vede una ragazza che preferisce le donne e pensa “Sicuramente nessun uomo la vuole ed è per questo che va con le donne” o pensa che sia malata perché non ha gli stessi gusti s$$suali suoi.

13 Crede che una donna a 40 anni se è single rimarrà zitella a vita e nessuno potrà mai amarla.

14 Critica le donne che posano selfie sexy o in pose sensuali.