Ecco i lavori più strani che esistono al mondo

Ecco una lista dei lavori più strani ed incredibili che esistono al mondo

Home > Lifestyle > Ecco i lavori più strani che esistono al mondo

Quale è il vostro lavoro dei sogni? Che sia l’architetto, il dottore o il calciatore, probabilmente non avrete mai sentito parlare di questi mestieri di cui stiamo per parlarvi. Oggi, infatti, vi elenchiamo una lista dei lavori più strani ed incredibili del mondo. Forse, dopo averla letta, cambierete idea riguardo al vostro lavoro dei sogni.

Soprattutto in Taiwan, esiste una figura professionale pagata per fare l’attore durante i funerali. Il suo compito è quello di piangere e disperarsi per la perdita della persona defunta, con tanto di pianti, preghiere e canti. Si tratta di un lavoro ben retribuito, che solo le famiglie più ricche possono concedersi di affidarlo.

Avete mai mangiato i classici biscotti della fortuna tipici della cucina orientale? Ma soprattutto, avete mai pensato che c’è qualcuno che deve inventarsi le frasi da scriverci dentro? Esatto, esiste anche questo mestiere. Ovviamente, l’inventiva e la fantasia sono requisiti richiestissimi.

Qualcuno-deve-scrivere-i-biscotti-della-fortuna

Anche se nel nostro paese fare l’autostop non è visto di buon occhio, sappiate che in alcune parti del mondo alcune persone vengono addirittura pagate per farlo. Il loro compito? Indicare al guidatore delle scorciatoie per raggiungere più in fretta la propria meta.

Alzi la mano chi non è un grande amante di patatine? Bene, pensate a quanto sarebbe bello se qualcuno vi pagasse per mangiarle. Ebbene, questo mestiere esiste davvero. Tutte le grandi aziende di patatine, infatti, hanno bisogno di qualcuno che le assaggi per garantirne la qualità.

Esiste-qualcuno-pagato-per-mangiare-patatine

Per non parlare di quelli che vengono pagati per dormire. Giusto qualche giorno fa, tra l’altro, vi avevamo parlato del particolare annuncio di lavoro della Nasa che sta cercando qualcuno da pagare per dormire. In ogni caso, per svolgere tutti gli studi che hanno a che fare con il sonno, c’è sempre bisogno di qualcuno da pagare proprio per dormire.

Ma, sicuramente, il primato per il peggior lavoro di sempre spetta all’annusatore di ascelle. Esiste, infatti, una figura professionale addetta proprio ad annusare le ascelle. Lavora ovviamente nelle aziende di deodoranti che, per valutare l’efficacia di un prodotto, hanno bisogno di effettuare alcuni test.

Lannusatore-di-ascelle

L’ultimo dei lavori più strani di cui vi vogliamo parlare, riguarda gli animali ed in particolar modo il cibo per gli animali. Avete mai pensato che per poter commercializzare i prodotti alimentari per i nostri animali domestici, c’è bisogno di qualcuno che li assaggi? Esiste, infatti, la figura professionale dell’assaggiatore di cibo per animali.