Ecco il braccialetto che vi dà la scossa se spendete troppi soldi

 

Se vostro marito vi regala un braccialetto con uno strano fulmine impresso sopra e se questo braccialetto si chiama Pavlok, fate molta attenzione, perché probabilmente non è contento di come state gestendo bancomat e carte di credito. Forse spendete un po’ troppo in shopping? Pavlok, infatti, è un braccialetto super intelligente che non appena spendete tanti soldi (siete voi a fissare quanto deve “calare” il conto in banca) vi dà una scossa, così ci penserete due volte prima di comprare l’ennesima borsetta.

pavlok2
Pavlok, il bracciale che dà la scossa a chi spende troppo

Pavlok, dal nome dello studioso russo che lavorò con i cani per spiegare che i comportamenti umani possono essere condizionati da premi e punizioni, è stato creato da una società di software, la Intelligent Environment: dà una scossa di 255 volt a chi lo indossa quando il conto in banca scende sotto un livello prestabilito, così da avvisarvi in tempo reale quando le vostre finanze scendono pericolosamente.

pavlok1
La scossa non fa male, non preoccupatevi.

Nato come braccialetto per invogliare le persone a perdere cattive abitudini come fumare troppo o mangiarsi le unghie, ecco che può essere usato per chi ha problemi con il troppo shopping. Il bracciale è innocuo, dà una scossa percepibile, ma che non fa male.

E’ semplicemente una maniera per aiutare gli utenti a controllare meglio come spendono il proprio denaro“.

pavlok3
E’ disponibile anche in diversi colori.

Quanto costa? Circa 160 euro: una buona spesa, almeno questa, per chi non riesce proprio a dire di no allo shopping!

di Redazione