Ecco il gelato che non si scioglie sulle nostre mani

Un'invenzione straordinaria a opera di due ragazzini 14enni!

 

Il gelato è una delle bontà più squisite che siano mai state inventate e quando lo mangiamo nel cono è ancora più buono, ma c’è un piccolo inconveniente: il cono gelato ha la brutta abitudine di sciogliersi, soprattutto durante le giornate più calde, sporcandosi le mani e anche i vestiti. Ma niente paura, perché è in arrivo una semplice e geniale invenzione che ci permetterà di gustarci il nostro cono gelato senza il pericolo che i gusti si sciolgano sporcandovi tutti. Ed è stata ideata da due ragazzini 14enni.

Drip Drop Cone
Drip Drop Cone

Sam Nassif e Oliver Greenwald sono due adolescenti statunitensi che hanno avuto l’idea di inventare un nuovo cono gelato, il Drip Drop Cone, un cono che è in grado di raccogliere il gelato sciolto, così che non vi colerà con le mani. Non dovrete più mangiare il gelato di tutta fretta per paura che si sciolga sui vostri abiti e sulle vostre mani.

Sam Nassif e Oliver Greenwald

In realtà i due ragazzini hanno avuto questa idea quando avevano 10 anni: erano a Denver e si erano imbattuti in due bambini tutti sporchi di gelato. Dopo aver provato più di 100 ricette diverse, alla fine ce l’hanno fatta e hanno trovato quella perfetta per creare il wafer da usare per i coni. Dopo aver partecipato a uno show televisivo hanno ricevuto un investimento di 50mila dollari per brevettare la loro invenzione.

Purtroppo l’invenzione non è ancora in vendita, ma noi non vediamo l’ora che sia la prossima estate per poterci finalmente godere, senza preoccupazioni, il nostro gelato!

Il cono gelato che non vi sporca
Il cono gelato che non vi sporca