Ecco il programma che ci dice come invecchieremo

Curiosi di sapere come saremo tra 40 anni?

 

A volete cerchiamo di immaginare come saremo quando saremo più grandi, cercando di capire, anche da come sono cresciuti i nostri genitori, come sarà il nostro aspetto fisico. Oggi è disponibile un programma che ci permette di vedere come saremo in futuro. Dreambit è stato presentato nella Siggraph 2016, la conferenza mondiale dedicata alla grafica al computer e alle tecnologie interattive, ed è stato ideato dall’Università di Washington. Ecco come funziona e cosa può fare.

Dreambit1
Dreambit

Basta scegliere una foto e poi decidere se vogliamo vedere come saremo nel futuro o come sarebbe stato il nostro aspetto se fossimo vissuti in epoche precedenti. Possiamo anche semplicemente cambiare taglio di capelli oltre che vedere come invecchierà il nostro viso. Il programma, disponibile entro l’anno, incrocia i dati che gli abbiamo dato, ovvero foto, anni e altre informazioni, analizzando tutte le foto simili disponibili su internet per elaborare l’immagine più somigliante a quella del viso modificato.

Ira Kemelmacher-Shlizerman, sviluppatrice del software, spiega:

Questo è il primo passo nella possibilità di ottenere l’immagine del modo in cui il viso di una personca cambia nel tempo“.

Davvero curioso!