Ecco l’app che ti fa guadagnare sconti quando cammini

 

Che bello un mondo in cui basta camminare per ricevere sconti da usare in tantissimi negozi. Sappiate che questo mondo esiste già ed è tutto merito di un’app. FeatApp è un’applicazione, disponibile sia per iOS sia per Android, che ci incoraggia a muoverci di più, magari lasciando a casa l’auto per andare al lavoro o a fare la spesa usando i nostri piedi. L’applicazione è italiana e “converte” i nostri passi in buoni sconto che potremo spendere nei negozi convenzionati, dove potremo comprare buon cibo.

featapp1
FeatApp

L’idea è di Chiara Cecchini, una bolognese che al termine del master di Reggio Emilio “Food Innovation Program” ha avuto un’idea brillante per incentivare le persone a muoversi di più.

Noi per primi abbiamo cercato di combinare attività fisica e alimentazione attenta e sana“.

Per farlo, basta scaricare l’app, iscriversi e iniziare a vedere, grazie al contapassi integrato, quanti passi facciamo al giorno. Ogni 500 passi camminati, abbiamo un gettone: ogni 20 gettoni ottenuti, abbiamo un euro di sconto da spendere in un negozio convenzionato che vende cibo sano e di alta qualità. La rete dei negozi convenzionati si trova intorno a Bologna, ma grazie all’ecommerce non abbiamo scuse!

featapp2
Il logo di FeatApp

FeatApp ci dice anche quanto siamo lontani dall’obiettivo fissato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che consiglia di fare 10mila passi al giorno: voi quanti ne fate ogni giorno?

di Redazione