Ecco le nuove 4 meraviglie del mondo

Sono state appena annunciate dall'Unesco.

 

Nel mondo esistono quattro nuove meraviglie, che sorgono in Iran, Ciad, Sudan e Asia Centrale: il Comitato del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, in occasione della 40esima sessione che recentemente si è tenuta in Turchia, ha deciso di inserire nuovi siti nella prestigiosa lista delle meraviglie che possiamo ammirare sulla nostra splendida terra. Siete pronti a scoprire quali sono le nuove quattro meraviglie da inserire nella nostra lista di viaggi? Ecco dove andare per rimanere a bocca aperta e scattare foto incredibili.

Il deserto di Dasht-e Lut in Iran

Il deserto di Dasht-e Lut
Il deserto di Dasht-e Lut

E’ il più grande desrto iraniano, con paesaggi che cambiano di continuo e propongono dune di sabbia arancione, vallate ricoperte di ghiaia vulcanica e formazioni di argilla modellate dal vento.

Il Mar Rosso sudanese

Mar Rosso sudanese
Mar Rosso sudanese

Qui possiamo ammirare degli splendidi fondali corallini nel Parco Nazionale Marino di Sanganeb e la baia Dungonab e il Parco Nazionale Marino dell’Isola di Mukkawar. Un vero e proprio paradiso per gli appassionati di immersioni.

La catena montuosa del Tian Shan in Asia Centrale

Tra laghi e ghiacciai, ecco una catena montuosa che si trova sui confini del Kazakistan, Kyrghizistan e la provincia cinese del Xinkiang. E’ lunga più di 2500 km e le vette più alte sono il Pik Pobedy (7.439 m) e il Khan Tengri (7.010 m).

Il massiccio dell’Ennedi in Ciad

Ciad
Ciad

Qui sorgono le cosiddette cattedrali di roccia, nel massiccio dell’Ennedi: sono formazioni di arenaria color ocra che formano “sculture”, gole e anche canyon.

Per chi volesse scoprire queste meraviglie, potete rivolgervi al tour operator I Viaggi di Maurizio Levi, che organizza escursioni e viaggi in questi luoghi da sogno.