Ecco perché dormire in intimo è una pessima idea

Lo sapevate?

Dormire bene fa bene, per questo dobbiamo mettere in atto tutta una serie di accorgimenti per poterci garantire il perfetto riposo notturno, dalla temperatura della stanza da letto all’illuminazione, passando per rumori e buone abitudini. Sono tante le cose che possono influenzare il nostro riposo. Lo sapete che anche l’abbigliamento sbagliato può rendere poco utile il riposo notturno?



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Molte persone usano il pigiama per andare a dormire. Anzi, spesso lo usiamo anche per stare comodamente a casa! Nel cassetto abbiamo tantissimi pigiami, di ogni tipologia: preparatevi a buttarli via tutti. E togliere anche l’intimo quando si va a dormire!

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Dormire senza vestiti, infatti, è una buona abitudine con tanti benefici per la salute che la maggior parte delle persone ignora. I vestiti indossati durante il sonno fanno aumentare la temperatura del corpo e riducono la quantità di melatonina e ormone della crescita prodotti, entrambi importanti per ridurre lo stress, regolare il metabolismo e l’invecchiamento precoce.

Dobbiamo fare sempre attenzione a quello che indossiamo, soprattutto noi donne: pigiami o intimo stretti, infatti, possono mettere a rischio la nostra salute intima. Eppure siamo ancora convinti che andare a letto con il pigiama sia la scelta migliore, quando invece dovremmo lasciare, almeno per il riposo notturno, gli abiti che possono ostacolare la respirazione del corpo, oltre che farci incappare in possibili disturbi.

Se proprio non riuscite ad andare a dormire senza niente, potete optare per le cosiddette mutande della nonna, quelle che non sono aderenti, in cotone traspirante.

Ma vanno bene anche i boxer da uomo, basta evitare slip troppo stretti, in seta o in pizzo, perché non faranno respirare le nostre zone intime.

Mai andare a dormire con le mutandine che abbiamo indossato durante il giorno: i batteri prosperano e il rischio di infezioni è più alto. Quindi meglio fare attenzione questa sera!