Ecco perché dovreste lasciare una moneta nel congelatore prima di lasciare casa

E' un trucco geniale!

Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che dovete assolutamente utilizzare la prossima volta che lasciate casa per andare via per qualche giorno, per lavoro o per le tanto sognate vacanze estive. C’è chi prima di partire svuota frigorifero e freezer per evitare di incappare in problemi nel caso andasse via la corrente.


Ma se non riuscite, ecco un trucco per capire se il cibo si è conservato bene. Se la corrente va via quando non siete a casa, non potete saperlo. E magari andrete a consumare quegli alimenti congelati, che si sono già scongelati e poi surgelati di nuovo. E sappiamo che questo non fa bene alla nostra salute, perché possono deteriorarsi e diventare potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Come sapere se il freezer ha fatto il suo lavoro? Una donna ha escogitato un trucco geniale per capire se il congelatore ha lavorato bene: quello di cui avete bisogno è una tazza di acqua e una moneta, nient’altro. Utilizzate questo trucchetto ogni volta che dovrete andare via per qualche giorno, così non dovrete preoccuparvi di quello che mangerete al vostro ritorno. Sheila Pulanco Russell consiglia di riempire con l’acqua del rubinetto una tazza. Mettete nel freezer la tazza e lasciate che il liquido si congeli alla perfezione. A questo punto mettete sopra la vostra moneta e lasciate così nel freezer.

Quando tornate, potrete sapere se il cibo è da mangiare o se è da buttare via: se la moneta è caduta nel fondo della tazza, vuol dire che il cibo si è del tutto scongelato.

Se è in cima o in mezzo, invece, potreste ancora mangiarlo.

For those of you that are evacuating from the coast, I just heard a great tip. It's called the one cup tip. You put a…

Publiée par Sheila Pulanco Russell sur mercredi 5 octobre 2016

In realtà non dovreste mai lasciare casa lasciando in frigorifero o nel freezer cose da mangiare, perché rischiereste di trovare il caos al vostro ritorno, oltre che di dover buttare tutto quanto.

Meglio svuotare tutto!

Ma se non puoi fai quello che ti abbiamo consigliato.