Ecco perché è importante bere acqua a stomaco vuoto appena svegli

Un toccasana per la salute.

L’idratazione è assolutamente fondamentale per vivere bene e in saluta. La mattina appena svegli dovremmo prendere sempre una buona abitudine: bere un bel bicchiere di acqua naturale, a temperatura ambiente, a stomaco vuoto. Prima di fare qualunque altra cosa. Certo, bere acqua durante il giorno è fondamentale, ma lo è ancor di più di prima mattina.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Gli esperti della Clemson University ci suggeriscono che circa il 75% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Ogni mattina, al nostro risveglio, quando lo stomaco è ancora vuoto e dobbiamo iniziare la nuova giornata, sarebbe bene bere un bel bicchiere di acqua. Sono moltissime le ragioni che ci spingono a prendere questa buon abitudine quotidiana.

Bere acqua durante i pasti non fa tanto bene, perché in questo modo i succhi digestivi vengono diluiti e potremmo dar fastidio allo stomaco. Il risveglio è il momento ideale per bere, perché lo stomaco è completamente vuoto e l’acqua non sarà di ostacolo alla digestione. Tenete un bicchiere o una bottiglia vicino al letto, così appena la sveglia suona potrete cominciare bene la giornata.

Bere acqua riduce l’acidità di stomaco. Se soffrite di bruciori allo stomaco, che si manifestano solitamente di prima mattina, bevendo l’acqua al nostro risveglio potremo ridurre l’acidità presente nel nostro stomaco.

Bere acqua aiuta ad alleviare i movimenti intestinali, per aiutare chi soffre di costipazione. Al mattino l’acqua ci aiuterà a risolvere questo problema.

Bere acqua aiuta l’organismo a stare bene: mantenere l’equilibrio dei liquidi corporei, aiutare la digestione, la circolazione, l’assorbimento, il trasporto di sostanze nutritive. Bere acqua è importante anche per nutrire il cervello.

Bere acqua aiuta a tenere sotto controllo le calorie: chi cerca di perdere peso trova nell’acqua un grande aiuto! Ci fa sentire pieni prima!

Bere acqua ci aiuta a mantenere la pelle fresca: la pelle contiene molta acqua e ne ha bisogno per idratarsi continuamente.

Bere acqua previene i postumi di una sbornia: mescolate un po’ di acqua all’alcol, soprattutto prima di andare a dormire.

Bere acqua aiuta i nostri muscoli a stare bene!