Ed Sheran aiuta i ragazzini orfani in Liberia

Sempre più spesso sentiamo parlare di quello che accade nel paesi del terzo mondo. Ma è sempre più comune, far finta di nulla e non aiutare chi è in difficoltà. Un po’ di tempo fa, il famoso cantante Ed Sheran, ha girato un documentario per quello che accade in Liberia.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Quando l’artista ha visto le condizioni di quei bambini, è rimasto molto colpito, perché, i piccoli che non hanno genitori, in quei luoghi, vengono maltrattati o abusati solo perché non c’è nessun adulto che li può difendere. Il documentario è stato girato per Comic Relief. Il noto cantante si è particolarmente avvicinato ad uno dei ragazzi, che si chiama JD. L’ha colpito perché nonostante fosse stato abusato, derubato e maltrattato, non aveva mai smesso di sorridere e di sognare. Da grande diceva che voleva diventare presidente. ED mentre parlava con quel bambino, si è perfino commosso. L’uomo ha promesso a quei ragazzini che li avrebbe salvati da quel luogo. Una promessa che ha mantenuto anche dopo che sono state spente le registrazioni del documentario. Secondo l’intervista che ha rilasciato al Daily Mail, Ed ha dichiarato: “Il mio istinto era quello di metterli in una macchina e portarli in un albergo finché non gli avessimo trovato una sistemazione definitiva!” Per mantenere la promessa non ci ha messo molto tempo, perché ha acquistato una casa nella capitale della Liberia ed ha trasferito i cinque ragazzi lì, compreso JD. In più ha assunto una donna che si occupa di loro, chiamata Ma!

L’altro obiettivo del famoso cantante era quello di aiutarli ad andare avanti con le loro vite. Per questo li ha inseriti in una scuola, per dargli un’istruzione e per far in modo che i loro sogni possano realizzarsi.

I ragazzi, in passato sono stati violentati e picchiati ogni notte. Ora grazie a Ed hanno una vita sicura. JD ha dichiarato: “Sono molto contento che prestò inizierò ad andare a scuola. Voglio essere presidente quindi devo studiare molto. Quando realizzerò il mio sogno aiuterò i bambini che sono nella mia stessa situazione!”

E’ davvero meraviglioso quello che ha fatto questo cantante. Il suo gesto merita di essere conosciuto in tutto il mondo! Aiutateci a diffondere il messaggio!