Esercizi facili per bruciare i grassi

4 esercizi facili per bruciare i grassi velocemente e snellire le braccia.

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4 esercizi facili per bruciare i grassi velocemente e snellire le braccia. Il grasso corporeo potrebbe essere causa di imbarazzo e perdita di fiducia in se stessi per alcune persone (soprattutto le donne).

 

Se le tue braccia flaccide e tenaci iniziano a infastidirti, allora includi questi esercizi con manubri nella tua routine di allenamento! L’uso dei manubri è essenziale perché aiuta a tonificare i muscoli, a bruciare i grassi in aree diverse e a migliorare la resistenza. Tutto quello che devi fare è scegliere il peso giusto e iniziare.

Pressione sulla spalla con i manubri

La pressa per le spalle con manubri, lavora questa zona ma anche i deltoidi e i muscoli anteriori. Questo esercizio può essere eseguito in piedi o seduti su una panchina regolare, una panca o un banco di lavoro con supporto per la schiena

Posizione di partenza: sdraiati sul pavimento e tieni il manubrio in ogni mano.

Cosa fare:

Solleva i manubri all’altezza delle spalle.

Ruota i polsi per assicurarti che i palmi delle mani siano rivolti in avanti.

Espira e spingi i manubri verso l’alto.

Fai una piccola pausa e abbassa lentamente i manubri verso il basso all’altezza delle spalle durante la respirazione.

Ripeti 30 volte.

Estensione tricipite

L’estensione del tricipite è ideale per allenare i muscoli tricipiti. Puoi anche usare una corda elastica invece di un manubrio per questo esercizio. Posizione iniziale: siediti su una panca (con supporto per la schiena o senza) e tieni un manubrio con entrambe le mani. Estendi le braccia completamente e solleva il manubrio.

Cosa fare:

Piegati ai gomiti e abbassa il manubrio dietro la testa.

Tieni i gomiti fermi e fai una pausa per un secondo.

Estendi le braccia e torna alla posizione iniziale.

Ripeti 20 volte.

Bicipiti

Questo esercizio è semplice, facile ed eccellente per lavorare i bicipiti, tonificare le braccia e rendere la parte superiore del corpo più forte e più in forma.

Posizione iniziale: stai con i piedi alla distanza dei fianchi e tieni i manubri nelle mani.

Cosa fare:

Estendi completamente le braccia con una leggera piegatura nel gomito.

Piegando il gomito, porta i manubri verso le spalle e fermati.

Abbassati lentamente indietro fino alla posizione iniziale.

Ripeti 30 volte.

Tricipite

Uno dei modi più semplici per ottenere belle braccia è rafforzare i tricipiti. Per eseguire questo esercizio puoi usare una panchina, una sedia stabile, il tuo divano o una parete.

Posizione iniziale: posiziona le mani alla larghezza delle spalle su una panca o una sedia e distendi le gambe davanti a te.

Cosa fare:

Fai scorrere le natiche dalla sedia. Tieni i gomiti leggermente piegati per mantenere la tensione nei tricipiti.

Abbassa lentamente il corpo verso il pavimento con l’aiuto dei gomiti, finché non si trovano a circa un angolo di 90 gradi. Assicurati di tenere la schiena vicino alla sedia.

Una volta abbassato il tuo corpo, mantieni questa posizione per un secondo e poi premi sulla sedia per raddrizzare i gomiti.

Ripeti 15 volte.

Nota: mantieni le spalle abbassate e alza il corpo.