Esercizio per allenare il cervello: trova l’errore fatto dall’artista

Bisogna tenere attiva la nostra mente e, per questo, ti proponiamo questi esercizi per allenare il cervello: trova l'errore fatto dall'artista

Home > Lifestyle > Esercizio per allenare il cervello: trova l’errore fatto dall’artista

Il grande flusso di informazioni che ci arriva quotidianamente sulle nostre teste, a volte ci priva della capacità di notare i dettagli meno ovvi ed è davvero difficile distinguere ciò che è importante tra così tante informazioni. Per riuscire ad allenare la nostra attenzione, è necessario avere un pensiero logico sviluppato.

Per fare ciò, nella rete ci sono molti test ed esercizi. Ad esempio, le attività logiche sono perfette per mantenere attivo il cervello. Dopotutto, migliorano la memoria, la concentrazione e il pensiero generale.

La cosa migliore dei compiti logici è che sono eccellenti sia per i giovani, aiutandoli a rafforzare il loro potenziale, sia per gli anziani, per evitare che i segni del tempo incidano sulla loro attività mentale.

Il professor Chirman dell’Università del Colorado afferma che il cervello è un organo che può essere allenato come si fa con i muscoli. E più una persona si allena correttamente il cervello, più attiva sarà la sua attività mentale.

Oggi vi presentiamo un metodo per allenare il vostro cervello, con l’aiuto di un’immagine, in cui l’artista ha deliberatamente commesso un errore logico. Guarda da vicino l’immagine e trova l’errore.

foto-1

Non riesci ancora a trovarlo? E se ti dicessimo che l’errore si trova in background?

foto-1-soluzione

Il grande errore è che non c’è fiume dietro il ponte. L’acqua scorre sotto il ponte, ma non esce dal retro. Un puzzle abbastanza semplice ma non tutti possono risolvere al primo colpo.

Ecco un altro problema logico. L’artista ha nuovamente commesso un errore ed è piuttosto grave.

foto-2

Se guardi il calendario, vedrai la data: 31 giugno. Ma a giugno ci sono solo 30 giorni.

foto-2-soluzione

Non era difficile ma molti fanno fatica a concentrarsi e trovare questi errori perché il nostro cervello non riesce sempre a focalizzarsi sui piccoli dettagli.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI