Esiste l’amore eterno?

Esiste l'amore eterno? - "E vissero per sempre felici e contenti "Una frase che ci ha sempre fatto sognare. Ma come nasce l'amore eterno? E sopratutto, come si può vivere una vita insieme senza mai annoiarsi l'uno dell'altro?

Home > Lifestyle > Esiste l’amore eterno?

Abbiamo visto e letto molte poesie, libri e film che terminano con questa semplice frase che ha fatto sognare milioni di persone: “E vissero per sempre felici e contenti “. Ma come nasce l’amore eterno? E sopratutto, come si può vivere una vita insieme senza mai annoiarsi l’uno dell’altro? Se vuoi avere una risposta a queste domande continua a leggere…

Esiste l’amore eterno?

L’amore eterno è costruito nel tempo. Certo, dobbiamo fare una distinzione tra amore e relazioni personali, poiché non sono la stessa cosa. La scienza spiega che l’amore è un fenomeno chimico che accade nel nostro cervello e nel nostro corpo, è qualcosa che possiamo sentire, e che non possiamo controllare. Le relazioni si costruiscono e l’amore è uno degli elementi cardini per costruire la relazione, anche se deve essere chiaro che NON è la ragione più importante per la buona riuscita di una relazione. L’amore non è la cosa più importante, ma funziona per rendere il momento con l’altra persona più piacevole e confortevole. Ma allora cosa fa durare una relazione nel tempo? 1- Amore. l’ amore è ciò che puoi provare. 2- Romanticismo. E il tuo modo di esternare ciò che senti. Sii corteggiatrice o nel caso degli uomini, valoroso, cerca nuovi modi per conquistare. 3 – Privacy. Vivere all’interno di una relazione è bellissimo, ma altrettanto importante è ritagliarsi degli spazi personali al di fuori della coppia. 4- Impegno. Se hai deciso di stare con una persona perché non vuoi stare con nessun altro. L’impegno va alla pari con il rispetto, ricordate che una relazione è un vero e proprio vincolo.

Ora, devi distinguere tra l’amare ed il saper amare, perché non sono uguali:

Amore – È ciò che puoi sentire. Vuoi stare con qualcuno perché ti senti bene in una relazione.
Sapere come amare – Significa che stai facendo le cose giuste per continuare ad amare ed essere amato.

Per avere un buon rapporto con il tuo partner hai bisogno di questi quattro elementi per costruire una relazione e sopratutto devi cercare di portarli nella pratica quotidiana. Se il tuo partner preferisce ripetere ogni giorno che ti ama o se a te piace esprimere l’amore facendo un dettaglio, fallo. Tutti noi capiamo ed esprimiamo l’amore in modi diversi, il linguaggio e le azioni dipendono da solamente da noi.

Le persone innamorate si sentono bene con i loro partner, quindi comunicano sempre, hanno argomenti di conversazione. Le persone che hanno smesso di essere innamorate, sono quelle che parlano, ma non comunicano, poiché hanno smesso di capirsi.

In definitiva l’amore eterno esiste, ma è un fuoco che richiede un costante impegno, da entrambe le parti, per far si che venga alimentato continuamente.