Essere sarcastici ci rende davvero migliori?

Perché le persone sarcastiche sono sexy, intelligenti e di successo.

 

Sono tra noi, a volte si mimetizzano tra la folla, altre non vedono l’ora di mostrarsi al mondo intero. Ecco: le persone dotate di un forte senso del sarcasmo sono persone vincenti nella vita. E se ci pensate bene, nelle serie televisive ce ne sono a frotte e sicuramente vi piacciono tutte! Chi non conosce, per esempio, il Doctor House? Un uomo che fa venire voglia di strozzarlo ogni volta che apre bocca, ma che ha quel certo non so che in più rispetto alla media

Eh già, perché proprio di questo si tratta. Le persone sarcastiche risultano essere persone più intelligenti, più sexy e con più probabilità di successo nella vita. Ma prima una piccola spiegazione.

sarcasm
L’esempio di sarcasmo in TV.

Sarcasmo vs cinismo

In effetti la differenza a volte è davvero minima, in quanto il sarcasmo si basa su un’ironia molto pungente e che non piace proprio a tutti (specie se si è la vittima). È comunque un’ironia crudele, ma spesso strappa un sorriso… amaro! Nel cinismo non ritroviamo nessuna traccia di ironia, anzi è un continuo disprezzare tutto e tutti, senza nessun risentimento.

In cosa vi identificate maggiormente? Avendo capito qual è la differenza, ha più senso il fascino del sarcastico sul cinico, il quale dopo un po’ diventa insopportabile. Provare per credere!

Sadie
Sarcastica o cinica?

Più intelligenti

Avere sarcasmo significa innanzitutto avere buone funzioni cognitive, quindi il cervello funziona e anche molto bene, lo ha dimostrato una ricerca condotta dall’University of California San Francisco. L’assenza di sarcasmo nell’uomo potrebbe essere segno di demenza. Esercitatevi da subito allora!

Più sexy

Il senso dell’umorismo a noi donne piace molto e lo apprezziamo di più in un uomo che ci piace. Per noi il sarcasmo diventa una sorta di calamita, perché, essendo molto razionali, associamo l’umorismo a una forma di intelligenza. Quanto più acuto è questo senso dello humor, più il nostro cervello viene coinvolto… e siamo fritte!

22-momentos
Sarcasmo e sex-appeal.

L’autenticità dei sentimenti della persona sarcastica è ineguagliabile. Qualsiasi dichiarazione di affetto, o di odio, non lascia spazio agli indugi, è vera! Quindi fate attenzione se avete un compagno che dichiara odio profondo in continuazione… potrebbe essere reale!

Appeal non solo nei rapporti amorosi, ma anche nelle amicizie: una persona sarcastica riesce a distinguere più facilmente un amico da un nemico e di questo tipo di radar ne avremmo bisogno un po’ tutti. Se finora non siete stati molto bravi in questo, vuol dire che non siete degli appassionati all’arte del sarcasmo. E ci dispiace per voi!

Più successo

La persona che riesce a ridere della vita, a prendersi un po’ in giro e uscire dalla propria scorza fatta solo di serietà, è una persona che ama mettersi in gioco, al momento opportuno.

Questo non è rivolto solo ai provocatori professionisti, ma anche a chi ama stare allo scherzo: prendersi in giro aiuta a rimanere concentrati sui propri obiettivi, specie nell’ambito lavorativo. Perciò esprimete il vostro sarcasmo anche nella vita professionale, ne trarrete vantaggi perseguendo i vostri obiettivi e facendo carriera.

E quindi per concludere in bellezza, come direbbe il sarcastico, intelligente, sexy e di successo Doc. Gregory House: “O Dio non esiste o è incredibilmente crudele”.