Estate in città: 6 trucchi per non annoiarsi

 

Smettetela di trascorrere intere giornate sul divano pensando di non poter fare niente in città durante il periodo estivo. I trucchi per non annoiarsi esistono: datevi da fare e iniziate a scrivere una lista di cose da fare per vivere esperienze imperdibili. Anche se non avete prenotato in nessuna delle mete più cool consigliate dai tour operator, ci sono tantissime attività a cui dedicare del tempo in totale libertà. Se per scelta o per altre motivazioni dovete restare in città in estate non perdetevi d’animo, c’è sempre una soluzione a tutto.

estate_città_3
Estate in città

1. Organizzate un pic nic con le amiche

Molte delle attività che potrete organizzare d’estate sono all’aperto e soprattutto sono gratis. Passeggiare al parco oppure organizzare un pic nic esclusivo con le vostre amiche di sempre potrebbe essere un’ottima alternativa alla noia.

2. Coltivate la passione per le piante: date nuova vita al vostro giardino

estate_città_4
Coltivare le piante

Senza allontanarsi troppo da casa ci sono tante cose da fare, oltre a leggere un buon libro o dedicarsi al punto a croce. Se avete un giardino iniziate a prendervene cura: le piante sono un mondo tutto da scoprire. Profumati, dolci, colorati: i fiori vi metteranno senza dubbio di buon umore.

3. Iniziate un progetto importante senza stress e impegni quotidiani assillanti

Avete sempre sognato di scrivere un romanzo? Volevate iniziare a scoprire tutti i segreti del running? Per la vostra crescita professionale avete bisogno di seguire un corso di lingua straniera? Non c’è nessun periodo migliore di questo per iniziare un progetto importante che curi la vostra mente e il vostro corpo. Senza il pericolo di dover stare attenti alle scadenze e agli stress dovuti agli impegni quotidiani, potrete buttarvi a capofitto in una nuova avventura, magari quella che avete sempre desiderato.

4. Esplorate le bellezze culturali e artistiche della vostra città

Musei, mostre, monumenti, concerti e feste di paese, le bellezze culturali e artistiche in Italia sono il nostro più grande patrimonio. È arrivato il momento di sfruttare tutto questo ben di Dio, scoprendo quanto l’arte sia in grado di darvi. Spesso non bisogna andare così lontano come si crede.

5. Godetevi un pomeriggio di relax in bici

estate_città_1
Una gita in bici

Una gita in bici è quello che ci vuole per spegnere tutti i pensieri e sentire l’odore del vento tra i capelli. Studiate attentamente il percorso da fare oppure partite direttamente verso la scoperta di una nuova esperienza.

6. Una gita fuori porta: guardatevi intorno

Un piccolo sforzo organizzativo, anche per chi decide di non pensare a una vacanza di più giorni, si può fare. Se restate in città potrete pensare di organizzare una piccola gita fuori porta, a pochi km dal centro, vicini a un lago oppure in una riserva naturale dove trascorrere qualche ora in totale relax, magari davanti a un buon libro. Pranzo a sacco e via, pronte a partire.

 

di Valentina Varlese