Eurochocolate 2018: a Perugia torna la festa del cioccolato!

Dal 19 ottobre a Perugia torna la festa del cioccolato più goloso di sempre

Come resistere al festival più goloso dell’autunno? Ecco tutte le novità di questa edizione molto speciale che festeggia i 25 anni! Ormai il Festival Internazionale del Cioccolato di Perugia è un appuntamento fisso per il mese di ottobre: quest’anno si terrà dal 19 al 28 ottobre, e sarà ancora una volta il miglior pretesto per passare un weekend nella bellissima città umbra. Ma poi, come si fa a resistere al cioccolato?!

eurochocolate-2018-perugia

Quest’anno ad accogliere i visitatori sarà un’enorme scatola di cioccolatini allestita in piazza IV Novembre: lunga cinque metri, che conterrà ben 25 prelibatezze assortite, ovvero una per ogni anno della manifestazione.

Eurochocolate infatti quest’anno festeggia 25 anni, e questo ottobre saranno circa 100 gli stand Chocolate Show, una passeggiata nella dolcezza per assaggiare 6000 prodotti diversi.

eurochocolate-2018-perugia

Sarà come sempre possibile anche incontrare i «re del cioccolato». In particolare torneranno gli appuntamenti di Cioccolatomania, il corso di degustazione guidata condotto dai più importanti chocolatier al mondo, come il torinese Guido Gobino e il toscano Andrea Slitti (sono gratis, ma bisogna prenotare qui). Grande novità saranno poi gli Sweet Moments: esibizioni di arte che prenderanno vita quando e dove il pubblico meno se lo aspetta.

eurochocolate-2018-perugia

Per rivivere i 25 anni di Eurochocolate ci sarà anche una mostra che raccoglierà gli scatti del fotografo ufficiale della kermesse Simone Casetta e certamente non mancherà una festa speciale! Fai 25 con noi, si terrà il 23 ottobre alle ore 11 in piazza IV novembre e per l’occasione tutti coloro che festeggeranno i 25 anni o le nozze d’argento sono invitati a scrivere a correvalanno@eurochocolate.com per una dedica su una speciale maxi torta!

Per il programma completo cliccate su www.eurochocolate.net.