Fare giardinaggio con gli origami giapponesi

Così le nostre piante saranno anche oggetti di design da mostrare con maggiore orgoglio.

 

Avete deciso di dare una svolta al vostro angolo verde in casa o sul balcone? Se non avete a disposizione un giardino, ma volete comunque portare un po’ di natura nella vostra abitazione, sono tante le soluzioni originali e di design, a partire, ad esempio, dai giardini verticali, che sono pensati talvolta anche per l’interior design. Oggi, invece, vi spieghiamo come fare giardinaggio con gli origami giapponesi.

kit-giardinaggio-origami
Microgarden è un kit di giardinaggio

Microgarden è un bellissimo kit per il giardinaggio, innovativo e originale: realizzato da Infarm, start-up tedesca per la coltivazione in casa, e Tomorrow Machine, studio svedese con sede a Stoccolma e a Parigi, ecco nascere una vera e propria serra in miniatura che si ispira ai celebri origami giapponesi.

kit-giardinaggio-origami2
Le micro serre sembrano degli origami

Queste piccole serre, che possono essere messe in casa o sul nostro balcone o terrazzo, sono realizzate in un materiale impermeabile e trasparente: per i bambini (e non solo per loro) sarà bellissimo vedere crescere al loro interno le piante. La forma è quella tipica degli origami, mentre al’interno si possono scegliere diverse varietà da piantare. Non hanno bisogno di acqua e kit possono essere usati più volte.

kit-giardinaggio-origami3
All’interno dei “micro nutrienti” commestibili.

I prodotti sono commestibili e sono una piccola rivoluzione per l’alimentazione e anche per il giardinaggio: si possono mangiare e pare che siano ricchi di vitamine e di sostanze nutritive.