Fare l’amore durante le mestruazioni? Buoni motivi per mettere da parte la timidezza e provarlo

Pensi che fare l’amore durante le mestruazioni possa essere una cosa folle?  Sì, la situazione non sarà sicuramente la solita ma lungi dall’essere uno scenario molto spiacevole così come potreste come probabilmente immaginare. Se avete qualche preoccupazione, potete comunque mettere qualche asciugamano sul letto. Comunque, prima di dire “io questa cosa non la farò mai” leggete quest’articolo fino alla fine… potresti cambiare idea.


Se le tue preoccupazioni sono collegate alla salute, tranquilla, non hai nulla di cui preoccuparti, i rischi possono essere inesistenti se usi la protezione. In più, ci sono ben 8 buone ragioni per cui dovresti farci un pensierino.

1 Perché è ciò che desiderate di più

I cambiamenti ormonali che si verificano durante le mestruazioni aumentano il desiderio. Il più noterai che anche il tuo uomo sarà più interessato a te in quel periodo. Se le mestruazioni non ti impediscono di studiare, fare sport o lavorare, perché dovrebbero impedirti di fare la cosa più naturale al mondo, l’amore?

2 Le possibilità di rimanere incinta sono pressoché nulle

“Non c’è possibilità di rimanere incinta nei primi giorni del ciclo mestruale”, spiega la ginecologa Vera Fonseca de Febrasgo (Federazione brasiliana di ginecologia e ostetricia). “Tuttavia, negli ultimi giorni delle mestruazioni qualche piccolo rischio c’è”, spiega la dottoressa. Ovviamente se usi una protezione non è possibile rimanere incinta nemmeno quei giorni…

3 Aiuta ad alleviare le coliche

Quando raggiungete il piacere aumentano l’ossitocina e le endorfine (sostanze legate alla sensazione di benessere) nel sangue. Oltre ad alleviare il dolore mestruale, questi ormoni ti aiuteranno ad affrontare il periodo in modo più calmo e senza stress.

4 Più lubrificazione

Se hai problemi con la mancanza di lubrificazione, fare l’amore durante il periodo mestruale può essere più piacevole di quanto pensi. Durante le mestruazioni le nostre parti intime sono maggiormente lubrificate.

5 Ti dimenticherai di avere le mestruazioni (e anche il tuo partner)

In quei momenti la tua unica preoccupazione sarà dare e ricevere piacere.

6 Scoprirai nuovi giochi stimolanti

Scoprirai che fare l’amore sotto la doccia, per esempio, può essere molto utile e, nello stesso tempo piacevole durante il periodo mestruale… e che ci sono tanti modi per dare e avere piacere…

7 Può aumentare la vostra intesa

Quando proponi di infrangere un tabù con qualcuno, porterai anche la la vostra intesa e la vostra complicità ad un altro livello. Le relazioni più serie implicano la conoscenza del corpo dell’altro in un modo che sfugge a qualsiasi stereotipo.

8 Puoi usare un assorbente se lo desideri

Poche donne lo sanno ma esistono assorbenti creati appositamente per queste situazioni. Deve essere inserito prima del rapporto e fermerà il sangue…