Fari da visitare in Italia e nel mondo

Visitare un faro? Perché no, sono tante le strutture in Italia e nel mondo che ci permettono di vivere questa esperienza.

Home > Lifestyle > Fari da visitare in Italia e nel mondo

Fari da visitare in Italia e nel mondo? Sicuramente è una bellissima esperienza, da fare almeno una volta nella vita: anzi, già che ci siete, inserite questo tipo di struttura all’interno della vostra wish list dedicata ai viaggi e alle avventure in giro per il mondo, perché ne vale assolutamente la pena. I fari sono luoghi affascinanti, misteriosi, dove ritrovare magari il benessere e rilassarsi. Da soli o in compagnia. Ma quali sono strutture da visitare, dove magari prendere un caffè, cenare o anche dormire?

Dove si può dormire in un faro

In Italia e nel mondo sono tantissimi i fari dove organizzare i prossimi viaggi: in ogni stagione dell’anno potremo godere di tutta una serie di avvenimenti atmosferici ed emozioni davvero unici. Dormire in un faro è una vacanza alternativa, ma anche una visita o un caffè presi in questi scenari è una cosa da fare prima o poi e l’Ansa ci suggerisce le 15 strutture migliori in Italia e nel mondo.

Dove si può dormire in un faro in Italia e nel mondo

L’elenco dei fari in Italia e nel mondo dove dormire è davvero molto ampio:

  1. Kiz Kulesi, Turchia: faro di Istanbul, conosciuto come la torre di Leandro. Il faro sarebbe stato costruito dal sultano per proteggere la figlia da un maleficio, ma non servì.
  2. Torre de Hércules, Spagna: è il faro funzionante più antico del mondo e si trova a Punta Herminia. Venne dedicato al dio Marte.
  3. Faro Monumental de La Serena, Cile: sembra un castello medievale.
  4. Tourlitis, Grecia: sorge su uno sperone roccioso al largo dell’isola di Andros. Sembra uscito da un film fantasy.
  5. Neist Point, Scozia: si trova su una scogliera a picco sul mare, a ovest dell’isola di Skye.
  6. Capo Spartivento, Sardegna: da più di 150 anni dirige i naviganti nel mare, è il più antico della Sardegna, costruito nel 1856 ed è a picco sul mare.
  7. Green Point Lighthouse, Sudafrica: si affaccia sull’oceano Atlantico vicino alle mete più famose della zona.
  8. Clare Island Lighthouse, Irlanda: da due secoli il faro conduce i naviganti nella Clew Bay, al largo della costa di Mayo, a ovest dell’isola verde.
  9. East Brother Lighthouse, Stati Uniti: si trova a mezz’ora da San Francisco, in California, su un isolotto nello stretto tra la Baia di San Francisco e la Baia di San Pablo.
  10. Los Morrillos, Portorico: sorge nella città di Cabo Rojo su una scogliera che si tuffa nel Mar dei Caraibi.
  11. Svörtuloft, Islanda: questo faro colorato è uno dei più famosi di tutta l’isola.
  12. Kermorvan, Francia: si trova a nordovest del comune di Le Conquet, il più a ovest della Francia continentale. Si trova accanto a una fortezza su una scogliera.
  13. Nazaré, Portogallo: nel cuore della costa del Portogallo sorge questo faro che si trova dentro un fortino.
  14. Cape Reinga, Nuova Zelanda: il faro si trova nel punto in cui si incontrano l’oceano Pacifico e il mare di Tasmania.
  15. Rubjerg Knude Fyr, Danimarca: la torre sorge su una duna che si affaccia poi sul Mar Baltico.