Fitness, 8 novità da non perdere

Ecco come ci manterremo in forma!

Home > Lifestyle > Fitness, 8 novità da non perdere

Il mondo del fitness è in continua evoluzione: per allenarsi e mantenersi in forma, ma anche per scacciare lo stress e l’ansia, non ci sono solo le classiche attività sportive che possiamo praticare in palestra, in casa o all’aria aperta, ma tante piccole nuove discipline che pian piano si fanno largo nel panorama mondiale. In occasione di Danzainfiera, l’evento di danza più importante a livello internazionale, che si terrà dal 22 al 25 febbraio 2018 alla Fortezza da Basso, verranno presentate 10 novità del mondo fitness da non perdere!

1. Zouk: ballo di coppia di origine brasiliana che ricorda la lambada. E’ ideale per chi non sa ballare i balli caraibici e anche per i più giovani. Per un’attività di coppia da non sottovalutare per l’anno nuovo.
2. Danza orientale in gravidanza e danza mamma-figlia: la prima nasce per le donne in dolce attesa dal quarto mese in poi per favorire il contatto con il bebè e migliorare ilc orpo e la circolazione, il secondo permette alle mamme sempre impegnate di trascorrere del tempo con i figli, divertendosi insieme.

3. Burlesque Fantasy: burlesque e fantasia con spazio all’horror, al tribal e a discipline che ci permetteranno di stare in forma, divertendoci e mettendoci in gioco.
4. Metodo BodyCode di Pino Carbone: si avvale di particolari attrezzature ed è molto vicino all’agopuntura, allo yoga, al Qi Gong, al Feng Shui, per allenare corpo e mente.

5. Flexistretcher, inventato dalla ballerina americana Rachel Hamrick, che attraverso cinghie regolabili e strumenti elastici ci permette di ritornare in armonia con il corpo migliorandone movimento e forma.
6. Training for flexibilty di Barbara Felici, con sbarra a terra, elementi di pilates e stretching, per migliorare la muscolatura.

7. 19hundred di Matilde DeMarchi: un modo per conoscere meglio il proprio corpo in movimento, mescolando elementi di danza, yoga e pilates.

8. Blackroll: un allenamento perfetto per sciogliere le tensioni e per ottenere migliori prestazioni dal nostro corpo.

Fonte: Ansa