Fitness per le neo-mamme

Fitness per le neo-mamme, una donna svela 7 esercizi per tornare in forma dopo il parto.

Home > Lifestyle > Fitness per le neo-mamme

Fitness per le neo-mamme, una donna svela 7 esercizi per tornare in forma dopo il parto. Quando nasce un bambino, non abbiamo più molto tempo da dedicare alla palestra.

 

Tutte dopo il parto vogliono ritornare in forma il prima possibile, un sondaggio ha mostrato che quasi il 60% delle mamme con bambini di età compresa tra 1 e 2 anni porta ancora qualche chilo di troppo. Se non vuoi far parte di queste statistiche, puoi iniziare a lavorare sul tuo corpo nella tua casa e rendere il tuo bambino il tuo nuovo compagno di allenamento!

Una mamma di nome Olga Baykina, ha voluto condividere alcuni esercizi che possono aiutare tutte non solo a bruciare le calorie ma anche a trascorrere più tempo con il proprio figlio.

Squat

Tieni il bambino tra le braccia di fronte a te. Inizia divaricando i piedi alla larghezza delle spalle. Abbassati e scendi il più in basso possibile con le ginocchia sulle caviglie. Ritorna alla posizione di partenza.

Allungamenti in avanti

Stai con i piedi ben distanziati e tieni il bambino vicino alla pancia. Fai un grande passo in avanti con la tua gamba destra, e abbassa il tuo corpo fino a quando il tuo ginocchio forma un angolo di 90 °. Cambia la gamba e ripeti l’esercizio.

Allungamenti laterali

Tieni il bambino con lo stomaco rivolto verso il basso. Metti le mani sotto il tuo bambino. Fai un grande passo a destra, assicurandoti che il tuo ginocchio non si estenda oltre le dita dei piedi. Tieni la gamba sinistra dritta. Ripeti con la gamba opposta.

Pliés

Porta i piedi lungo la lunghezza delle spalle, tieni il bambino di fronte a te. Piega le ginocchia il più possibile cercando di formare un angolo di 90 gradi. Rimani in questa posizione per 2-3 minuti e dopo ritorna alla posizione di partenza.

Hip Ponti

Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate. Tieni il bambino al sicuro sopra di te, o metti il ​​bambino sui fianchi se è possibile. Solleva i fianchi e poi riporta i fianchi a terra.

Riccioli inversi

Sdraiati sulla schiena con le ginocchia verso il petto. Metti il ​​bambino sugli stinchi. Solleva i fianchi e la parte superiore del corpo verso l’alto. Dai un bacio alla tua bambina sulla fronte! Ritorna alla posizione di partenza.

Plancia

Metti il ​​tuo bambino sul pavimento vicino a te. Appoggia i gomiti sul pavimento e riposati sugli avambracci. Assicurati che i gomiti siano sotto le tue spalle. Tieni una linea retta dalla cima della testa ai talloni. Rimani in questa posizione per 1-2 minuti.

Prova a ritagliarti un po’ di tempo per questi allenamenti ogni giorno. Sii sempre consapevole della sicurezza del tuo bambino durante l’allenamento.