Frida Kahlo in mostra a Londra

Ma non sarà incentrata sulla sua arte, bensì sul suo lato beauty e fashion!

Il Victoria & Albert Museum di Londra rende omaggio all’influente artista messicana Frida Kahlo, capace di rendere il proprio aspetto un’opera e un messaggio politico, con una mostra incentrata sui suoi abiti, gioielli e oggetti!



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Frida Kahlo: Making Herself Up, in programma dal 16 giugno al 4 novembre, presenta una collezione di oggetti e abiti personali appartenuti all’artista messicana, mai esposti prima di oggi. Tra i suoi must-have anche il make-up, una selezione di cosmetici di sua proprietà dal 1954, tra cui la matita per sopracciglia, il rossetto aranciato e il blush rosato, tutti firmati Revlon.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Curata da Claire Wilcox e Circe Henestrosa con la collaborazione di Ana Baeza Ruiz, la mostra è realizzata in stretta collaborazione con il Museo Frida Kahlo ed espone oltre 200 oggetti provenienti dalla Blue House, alla periferia di Città del Messico, dove l’artista trascorse la sua vita. Gli oggetti personali dell’artista sono stati riscoperti nel 2004, conservati dal marito Diego Rivera all’epoca della prematura morte della moglie.

Oltre a rievocare la Blue House, la mostra esplora la vita dell’artista e la sua riscoperta dell’arte e delle tradizioni indigene messicane. Lo shop museale propone oggetti d’uso ispirati a Kahlo, o realizzati in Messico.