Giocattoli anni ’80-’90
Giocattoli anni '80-'90 che tutte le ragazze nate in quel periodo non possono non ricordarsi: entra e controlla se c'è anche il tuo preferito.
I giocattoli anni ’80-’90 che nessuno ha dimenticato e che hanno reso la nostra infanzie meravigliosa e gioiosa non si trovano più sugli scaffali dei negozi (con piccole eccezioni). Questi giocatoli, però, occupano un posto importante nel cuore di chi è nato in quei anni. Ecco una carrellata di giocatoli anni ’80-’90 che spero vi faccia piacere ricordare.
Chi non si ricorda i giocattoli anni ’80-’90? Quelli che ricevevi se ti comportavi bene, se andavi bene a scuola e se aiutavi i genitori con le vicende domestiche… quei giocatoli desiderati per mesi che arrivavano a Natale o ai compleanni e che diventavano i nostri compagni di avventure. Quei giochi avevano un valore diverso da quelli di oggi: non erano scontati e per comprarceli, i genitori ci facevano sudare 7 camicie. Non come oggi che basta che un bambino indichi nella direzione di un giocatolo che i genitori si precipitano per acquistato. Allora un giocattolo era considerato un grande regalo da fare nel momento giusto e i bambini non vedevano l’ora di averli.
Gli anni ’80-’90 sono stati bellissimi e molti di noi se li ricordano con piacere. C’era abbastanza benessere per permettersi di comprare un giocatolo al proprio figlio ma c’era anche più rispetto per i soldi e questo si traduceva in una maggiore cura per gli oggetti ricevuti in dono. Se uno di questi giocatoli si rompeva, prima scattava il rimprovero e poi i genitori lo portavano nei negozi specializzati nelle riparazione di questi oggetti. Si sprecava meno e si apprezzava di più.
E siamo sicuri che se siete nati negli anni ’80’-’90 ve li ricorderete: ecco quali abbiamo trovato per voi.